La Lazio è pronta a tornare in campo con una trasferta importante in Europa. Nel contesto della sesta giornata di Europa League, i biancocelesti volano ad Amsterdam per affrontare l’Ajax, una partita che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della squadra di mister Baroni. Al momento, la Lazio occupa la prima posizione del Gruppo F con 13 punti e punta a consolidare il primato e a blindare il passaggio agli ottavi di finale. L’Ajax, dal canto suo, occupa il sesto posto della classifica con 10 punti, dando vita ad un confronto da non perdere.
Le formazioni di Ajax e Lazio: chi scenderà in campo
La sfida tra Ajax e Lazio si disputerà oggi, giovedì 12 dicembre, con inizio fissato per le ore 21. Le formazioni delle due squadre sono già state annunciate, e si preannuncia una partita avvincente. L’Ajax, guidato dall’allenatore Farioli, scenderà in campo con il modulo 4-3-3. La formazione include Pasveer tra i pali e una difesa composta da Rensch, Sutalo, Baas e Hato. Centrocampo gestito da Taylor, Henderson e Fitz-Jim, mentre l’attacco sarà affidato a Traore, Brobbey e Akpom, pronto a mettere in difficoltà la retroguardia laziale.
Dall’altra parte, la Lazio risponderà con un modulo 4-2-3-1, con Mandas tra i pali. La linea difensiva sarà formata da Lazzari, Gigot, Patric e Pellegrini. In mediana, Rovella e Dele-Bashiru avranno il compito di governare il gioco, mentre Tchaouna, Dia e Pedro cercheranno di supportare l’unica punta Castellanos. Mister Baroni punterà sulla grinta e sulla determinazione della sua squadra per conquistare un risultato positivo in terra olandese.
Dove seguire Ajax–Lazio in diretta
Per tutti gli appassionati di calcio, la partita Ajax–Lazio sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. Gli abbonati avranno la possibilità di seguire il match anche in streaming attraverso la piattaforma NOW e sull’app SkyGo, garantendo così a tutti i tifosi la possibilità di non perdersi nemmeno un’azione di questo importante incontro. L’atmosfera si preannuncia elettrica, e l’incrocio tra queste due squadre storiche del calcio europeo aggiunge ulteriore interesse all’evento. Con le squadre pronte a scendere in campo, l’entusiasmo dei sostenitori cresce e gli occhi sono puntati su una serata che potrebbe segnare una tappa fondamentale nel cammino della Lazio in Europa.
Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2024 da Laura Rossi