Lazio-Roma: derby in diretta, parla Ranieri a due giorni dal match

Lazio-Roma: derby in diretta, parla Ranieri a due giorni dal match

Ranieri analizza il derby romano tra Lazio e Roma, evidenziando le sfide della sua squadra in transizione e la solidità degli avversari, sottolineando l’importanza del rispetto tra le tifoserie.
Lazio Roma3A Derby In Diretta2C Lazio Roma3A Derby In Diretta2C
Lazio-Roma: derby in diretta, parla Ranieri a due giorni dal match - Gaeta.it

Domenica sera, il palcoscenico del derby romano tra Lazio e Roma si accenderà alle 20.45. Claudio Ranieri, allenatore giallorosso, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare l’importanza di questo incontro e la situazione delle due squadre. Mentre la Roma sta vivendo una fase di transizione, la Lazio ha mostrato segni di solidità nel campionato. La rivalità storica promette un match avvincente.

Il difficile momento della Roma e l’ottimo percorso di Baroni

In apertura, Ranieri ha esaminato il percorso della Roma, sottolineando le sfide affrontate dalla squadra e l’accumulato di difficoltà che ha caratterizzato la stagione. “Non è semplice capire quali siano i reali valori – ha dichiarato –. La Roma ha passato diverse vicissitudini e ha fatto tutto di rincorsa.” I giallorossi, pur nella difficoltà, si trovano ora a inseguire un posto nelle competizioni europee, con sette partite cruciali da disputare. Ranieri ha elogiato il lavoro dell’allenatore avversario, Baroni, definito inizialmente un ripiego, ma che ha saputo conquistare e meritare la posizione attuale in classifica.

La Roma nelle ultime uscite ha mostrato segnali di miglioramento, ma la pressione resta alta. Ranieri è consapevole dell’importanza di ogni singola partita: “Spingeremo al massimo. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e poi raccoglieremo quanto saremo stati capaci di fare,” ha affermato, ponendo l’accento sulla determinazione della sua squadra.

Il derby come momento cruciale

A due giorni dal match, l’allenatore della Roma ha espresso la consapevolezza della difficoltà che il derby rappresenta. “So che sarà una gara importante e difficile,” ha affermato Ranieri, sottolineando però che il passato non è il suo punto di riferimento: “Io non guardo a quello che ho fatto ieri, guardo al futuro.” L’attitudine positiva è evidente, e Ranieri sembra pronto a caricare i suoi ragazzi per affrontare questo match cruciale.

“Se vinciamo per un colpo di fortuna, sarò contento comunque,” ha dichiarato il tecnico, mostrando un’apertura mentale che potrebbe rivelarsi provvidenziale in un incontro in cui tutto può accadere. La sua strategia è chiara: non fare promesse, ma lavorare con impegno e determinazione. Il mister giallorosso ha evidenziato che il club darà il massimo, con la speranza di ottenere un risultato positivo.

La Lazio e la sportività tra le tifoserie

Ranieri ha parlato anche del momento attuale della Lazio, affermando che non vede segni di crisi nonostante le difficoltà che può comportare il campionato. Con riferimento a una recente trasferta della Lazio, ha commentato: “Quando siamo arrivati alle 3 di notte, non lo abbiamo detto a nessuno.” Questa affermazione mette in luce l’importanza di mantenere la calma e il focus, anche nei momenti di difficoltà.

Il derby romano, al di là della rivalità calcistica, è anche un’occasione di sportività. Ranieri ha augurato che, al primo posto, ci sia sempre il rispetto tra le squadre e le tifoserie, sottolineando l’importanza dello sfottò e della civiltà in un contesto così passionale. “I romani in questo sanno essere dei geni,” ha concluso, evocando l’immagine di una rivalità sana e costruttiva, che arricchisce il panorama calcistico del paese.

Mentre il countdown per il derby continua, l’emozione aumenta, e tutti gli occhi sono puntati sull’Olimpico, pronti a vivere un’altra entusiasmante pagina della storia calcistica italiana.

Change privacy settings
×