Ritirato dai banchi e richiamato un famosissimo, e molto apprezzato dagli italiano, secondo piatto: la nota della catena Lidl, cosa sta succedendo.
Negli ultimi anni la catena tedesca Lidl, già famosissima in tutta il nord Europa, è riuscita a conquistare gli italiani. Secondo gli ultimi sondaggi, Lidl è uno dei marchi di supermercati più apprezzati nel nostro Paese, grazie al rapporto qualità e prezzo sui prodotti.
Non solo: Lidl in questi anni si affermata anche per gli sconti e le promozioni – famosa, ad esempio, la settimana dedicata ad una specifica cucina di un Paese – e anche per la vendita di prodotti come oggettistica per la cucina, pulizie, fino all’abbigliamento. Nelle ultime ore, però, la catena tedesca ha richiamato uno dei famosissimi prodotti che vende: cosa sta accadendo.
Lidl richiama un secondo piatto famosissimo
In un comunicato diffuso in queste ore, Lidl ha annunciato che, a scopo precauzionale, ha richiamato diversi lotti di nuggets vegetali, prodotti dal suo marchio Vemondo. Si parla della possibile presenza di corpi estranei di plastica ma, come detto, si tratta di un ritiro precauzionale. Il prodotto in questione, i nuggets vegetali di Vemondo, è venduto in confezioni da 200 grammi, con date di scadenza che vanno dal 16 al 22 gennaio compreso. Il richiamo è stato segnalato anche dal Ministero della Salute e comunicato sui propri canali ufficiali.
I nuggets vegetali Vemondo Lidl, sono prodotti per Lidl Itlaia dall’azienda Italia Alimentario Spa, il cui stabilimento si trova a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova. Chiaramente, in via cautelativa, Lidl invita i propri clienti che hanno acquistato il prodotto con le date di scadenza indicate – 16/22 gennaio – a non consumare il prodotto. Chi ha comprato il prodotto può restituirlo al punto vendita dell’acquisto e per le consumatrici e i consumatori è previsto un rimborso, anche in assenza di scontrino. Per chi volesse ulteriori informazioni in tal senso è disponibile il numero verde 800 480 048.
Si tratta del 6 prodotto richiamato dal 1° gennaio di quest’anno, come segnalato da Il Fatto Alimentare. Si ricorda che, in caso di dubbi, oltre le pagine ufficiali dei supermercati interessati, è possibile informarsi sui richiamai nell’apposita sezione del sito ufficiale del Ministero della Salute. Ad ogni modo, si ricorda, che il lotto interessato dei nuggets vegetali Vimondo Lidl sono stati richiamati a scopo precauzionale per sospetta presenza di plastica. In caso di dubbi o domande, è possibile rivolgersi al supermercato Lidl più vicino oppure contattare l’azienda tramite i contatti ufficiali presenti sul sito.