l'inter conquista le semifinali di champions dopo un pareggio emozionante con il bayern monaco

l’inter conquista le semifinali di champions dopo un pareggio emozionante con il bayern monaco

L’Inter pareggia 2-2 contro il Bayern Monaco e conquista un posto in semifinale di Champions League, dove affronterà il Barcellona dopo una partita intensa e ricca di emozioni.
L27Inter Conquista Le Semifinal L27Inter Conquista Le Semifinal
L'Inter ha strappato un pareggio 2-2 contro il Bayern Monaco al San Siro, guadagnandosi così un posto in semifinale di Champions League. Dopo un primo tempo intenso, la squadra di Inzaghi ha risposto al vantaggio tedesco con i gol di Lautaro e Pavard, prima che Dier riportasse il match in parità. L'Inter affronterà ora il Barcellona nelle semifinali. - Gaeta.it

L’Inter si è guadagnata un posto nelle semifinali di Champions League dopo un intenso pareggio 2-2 contro il Bayern Monaco al San Siro. Questa partita è stata cruciale per la squadra di Simone Inzaghi, che ha dovuto affrontare una formazione tedesca molto competitiva. La sfida ha visto momenti di grande intensità, con diverse azioni decisive nel secondo tempo che hanno mantenuto i tifosi col fiato sospeso. In semifinale, l’Inter affronterà il Barcellona, in un incontro previsto per i prossimi giorni.

le formazioni in campo

Simone Inzaghi ha schierato la formazione titolare dell’Inter, a eccezione dell’infortunato Dumfries. Il portiere titolare, Sommer, ha iniziato la partita, supportato dalla linea difensiva composta da Pavard, Bastoni e Acerbi. La mediana è stata riempita da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, mentre Darmian e Dimarco hanno occupato le fasce. Davanti, la coppia Lautaro-Thuram ha cercato di impensierire il portiere tedesco. Dall’altra parte, il Bayern Monaco, allenato da Kompany, ha dovuto affrontare l’assenza di Neuer, con Urbig perciò tra i pali. La difesa bavarese ha visto Laimer, Dier, Kim e Stanisic, con Kimmich e Goretzka a gestire il centrocampo. L’attacco era composto da Müller, affiancato da Olise e Sané, a supporto di Kane.

un primo tempo ad alta tensione

Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da ritmi elevati, con il Bayern Monaco che ha imposto un pressing costante. Già al 3′, una combinazione tra Olise e Müller ha messo alla prova la difesa interista, con Pavard che è intervenuto in modo decisivo per ributtare la palla in angolo. L’Inter ha risposto al 9′, ma il tiro di Dimarco è stato facilmente parato da Urbig. I tedeschi, nuovamente pericolosi all’11’, hanno visto Bastoni intervenire su Olise. Un’occasione significativa per l’Inter si è presentata al 29′, quando Acerbi ha servito Thuram, ma quest’ultimo è giunto in ritardo sul pallone. Calhanoglu ha tentato un tiro al 33′, che è finito di poco a lato.

Nel finale di primo tempo, il Bayern ha aumentato la pressione e ha creato diverse opportunità. Al 36′, Laimer ha crossato per Müller, che non è riuscito a concretizzare. La situazione si è fatta fra poco complicata, e l’Inter ha dovuto rimanere concentrata per evitare il gol, con Kane che ha colpito il pallone prima di una semirovesciata di Sané, che è stata facilmente controllata da Sommer.

il secondo tempo: una partita di colpi e risposte

L’inizio della ripresa ha visto l’Inter cercare di ritornare in partita. Al 50′, un angolo battuto da Calhanoglu ha visto Dimarco tentare un cross teso, ma Kane ha deviato senza riuscire a segnare. La squadra tedesca è passata in vantaggio al 52′: un cross di Sané ha trovato Kane, che ha concluso con precisione il suo tiro, portando il Bayern sullo 0-1. La reazione dell’Inter è stata immediata. Al 54′, un tentativo di Thuram ha suscitato l’attenzione del portiere, ma non è bastato.

L’Inter ha trovato la rete del pareggio al 58′. Dopo un angolo, Lautaro ha dimostrato grande reattività: dopo un primo colpo di testa su Kimmich, ha segnato con un tiro preciso al volo per l’1-1. La squadra tedesca, in evidente difficoltà, ha subito un altro colpo: al 61′, Pavard ha colpito di testa su un calcio d’angolo, superando Kim e infilando la sfera in rete per il 2-1.

Con l’Inter in vantaggio, il Bayern ha tentato di riprendersi. Al 76′, un cross di Gnabry ha trovato Dier, che con un colpo di testa da una posizione difficile ha realizzato un 2-2 che ha gelato il San Siro. Nel finale, la pressione del Bayern è aumentata. Al 91′, Kane non ha sfruttato un’errore di Sommer, e al 95′ Müller ha cercato di colpire di testa ma il portiere interista ha salvato. In pieno recupero, Coman ha avuto un’ultima chance, ma il suo tiro è andato alto. Con questo pareggio, l’Inter può finalmente festeggiare la qualificazione alle semifinali.

Change privacy settings
×