Pier Silvio Berlusconi avrebbe già scelto chi sostituirà Vladimir Luxuria al timone de L’Isola dei Famosi: è il suo momento
Sembra ancora troppo presto pensare alle spiagge assolate delle Honduras, essendo tempo di alberi di Natale e sogni di villaggi innevati, ma Mediaset, che non sta a pettinare le bambole, è già al lavoro con la programmazione dei palinsesti della stagione primaverile.
L’Isola dei Famosi è un reality che negli anni ha subito alcuni scossoni: le grandi edizioni del passato, di Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi (per citare quelle amministrate dall’azienda del biscione), hanno lasciato il posto a sospensioni improvvise (come quella del 2009) e a conduzioni nuove e inaspettate, come l’ultima, la diciottesima, di Vladimir Luxuria.
Proprio quest’ultima non ha soddisfatto le aspettative, tutt’altro: i bassissimi ascolti hanno portato Pier Silvio Berlusconi a riguardare la lista dei possibili nomi dei futuri presentatori, da cui ne emerge un solo, che si sta rivelando una stella nascente del quinto canale. Avete capito di chi si tratta?
Da La Talpa a L’Isola dei Famosi: il rilancio di Diletta Leotta
Sono spuntate nuove indiscrezioni su chi potrà dirigere la diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi. Potrebbe essere infatti Diletta Leotta, la nuova conduttrice del reality di sopravvivenza in onda su Mediaset. Questa possibilità emerge nonostante il flop di ascolti del suo precedente programma, La Talpa, chiuso prematuramente.
Secondo il giornalista Gabriele Parpiglia, Mediaset sembra intenzionata a darle un’altra opportunità, vedendo in lei un volto fresco per rilanciare il format: “Il futuro della Leotta intanto si potrebbe tingere dei colori dell’Honduras. La conduzione dell’Isola dei famosi è sempre più vicina. Partenza prevista? Fine marzo. ” Pier Silvio Berlusconi crederebbe nel suo carisma e nella sua presenza scenica, sorvolando sull’ insuccesso de La Talpa, un programma del resto, molto difficile.
Diletta potrebbe quindi guidare l’edizione del 2025 de L’Isola dei Famosi, che tornerà in primavera, anche se ci sono dubbi tra il pubblico sulla sua capacità di gestire un programma così impegnativo. Alcuni spettatori infatti sui social hanno suggerito nomi più esperti, come Alessia Marcuzzi o Simona Ventura, che com’è noto hanno guidato edizioni di grandissimo successo, oggi diventate quasi un miraggio.
Ma le novità non finirebbero qui. Vladimir Luxuria potrebbe tornare, nel suo ruolo di sempre, quello che veste meglio, ossia da opinionista, insieme a Dario Maltese, altro nome che Mediaset starebbe spingendo sotto le luci dei riflettori. Come ciliegina sulla torta, anche il marito della Leotta: Loris Karius attualmente senza contratto calcistico, potrebbe partecipare al reality come naufrago. Se confermato, sarebbe una curiosità interessante: Diletta seguirebbe le sue avventure come conduttrice dallo studio.
Tutte queste informazioni sono ancora da confermare ufficialmente, ma, se realizzate, rappresenterebbero un’importante svolta nella carriera televisiva il volto di DAZN. La scelta sembra un tentativo di rinnovare il format e attirare un pubblico più giovane.