Luana Ravegnini svela i motivi della separazione con Claudio Lippi

Luana Ravegnini Luana Ravegnini
Napoli 7/07/2023 Centro di Produzione Rai Napoli Presentazione Palinsesti Rai 2023/2024 Nella foto: Luana Ravegnini

Luana Ravegnini: la conduttrice svela la verità sul suo passato con Claudio Lippi dopo 23 anni di silenzio

Ospite a La Volta Buona, Luana Ravegnini, oggi al timone del programma Check Out, ha deciso di rompere il silenzio sulla fine della sua relazione con Claudio Lippi. Durante l’intervista con Caterina Balivo, la showgirl ha rivelato dettagli inediti sulla loro separazione, mai discussi pubblicamente fino ad ora. «In quel momento ero esausta e ho sofferto molto, non ne ho mai voluto parlare», ha confessato, prima di svelare i veri motivi che li hanno allontanati.

“Claudio Lippi? Non voleva figli”

La Ravegnini ha raccontato che la relazione con Lippi è iniziata quasi per caso, quando lui l’aveva chiamata a co-condurre il programma Casa! Cosa?. «All’inizio ero solo una valletta e lui si divertiva a prendermi in giro bonariamente», ha ricordato con un sorriso. La grande differenza d’età tra i due (lui nato nel 1945, lei nel 1968) aveva subito attirato l’attenzione dei media, che avevano spesso criticato la loro storia d’amore. Quando la relazione è terminata, molte voci insinuavano che fosse stata proprio la differenza d’età a causare la rottura o, peggio, che la Ravegnini lo avesse usato per avanzare nella carriera. Luana ha voluto smentire queste malelingue: «La verità è che avevamo aspettative diverse dalla vita. Lui aveva già avuto due famiglie alle spalle, io volevo una famiglia, dei figli, una vita tranquilla, ma lui non poteva offrirmela per il suo passato».

Nonostante la fine del loro amore, non c’è rancore tra i due. Luana ha rivelato che Claudio l’ha recentemente contattata per congratularsi con lei per il suo nuovo programma: «Gli devo molto, ho passato sei anni con lui e mi ha insegnato tanto anche a livello professionale. Gli auguro solo il meglio».

Il nuovo amore: Renato Della Valle

Nel corso dell’intervista, Luana ha parlato anche del suo attuale marito, Renato Della Valle, un imprenditore di successo nel settore immobiliare e industriale. Anche Renato è più grande di lei, ma la conduttrice non ha mai sentito il peso di questa differenza d’età. «Ho sempre avuto uomini più grandi di me, probabilmente perché sono vecchia dentro», ha scherzato.

Il loro incontro è stato romantico e inaspettato: Renato, dopo aver letto delle interviste di Luana, ha subito capito che doveva essere una persona speciale. «Quando ha saputo che ero single, ha cominciato a venire tutte le sere al mio ristorante. Mi ha corteggiata per sei mesi, con una pazienza incredibile», ha ricordato. Da questa unione sono nate due figlie, Adele e Maria, e oggi la coppia vive felicemente la propria vita lontano dai riflettori.

Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2024 da Francesco Giuliani

Change privacy settings