Luca Zingaretti, noto attore e volto del Commissario Montalbano, ha un fratello famosissimo identico a lui: lo conoscete tutti.
Interprete e attore di successo Luca Zingaretti vanta una carriera eclettica e versatile. Ha debuttato in teatro tra gli anni ’80 e ’90 diretto da Luca Ronconi per poi approdare al cinema dove ha recitato in pellicole come Gli occhiali d’oro (1987), Il giovane Mussolini (1993), Il branco (1994). Ma è la tv che gli ha dato una consolidata popolarità: dal 1999 è il volto de Il Commissario Montalbano, la fortunata serie targata Rai, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.
Luca è sicuramente tra gli attori maggiormente accreditati del momento. E’ un talento versatile e composto in grado di passare da ruoli drammatici a quelli più ironici. Il pubblico apprezza il suo lavoro anche perché si è sempre dimostrato un grande professionista. Legata a Luisa Ranieri, anche lei attrice affermata, non ama il gossip ne tanto meno esporre la sua famiglia sotto i riflettori. I pochi scatti privati lo ritraggono con le figlie e la compagna.
In diverse occasioni Luca ha manifestato il suo disappunto verso i paparazzi e questo ha suscitato alcune polemiche. Oltre ad avere una moglie nota, volto di numerosi personaggi in tv, Luca ha anche un fratello famoso, conosciuto dal pubblico. Non ha conquistato la fama grazie al mondo dello spettacolo, ma per aver militato in un altro ambito. Lui è Nicola Zingaretti, ex presidente della regione Lazio e ex segretario del Pd.
Nicola Zingaretti: “Siamo molto diversi…”
Luca e Nicola Zingaretti sono fratelli molto uniti, anche se sin da piccoli hanno manifestato interessi diversi. Recentemente hanno condiviso un selfie sui social che li ritrae a cena insieme: un momento famigliare a cui entrambi tengono molto. Il politico ha rivelato a Vanity Fair di essere sempre stato molto diverso dal fratello, anche le loro idee politiche erano opposte:
“Da ragazzo aveva posizioni più radicali e intransigenti delle mie, io avevo una posizione morbida della società.” Nicola ha poi confidato di essere stato sempre meno atletico di Luca, ma soprattutto meno seduttore. Oggi i due hanno entrambi due figlie femmine, e tengono molto alla loro famiglia.
“A parlare di figlie, famiglie, di vita e del domani. Bella serata!” Questa la didascalia che accompagna il post e che rivela l’affetto che lega i due fratelli. Nonostante il loro ruolo pubblico sia Luca che Nicola riescono a ritagliarsi del tempo da dedicare al loro rapporto, alimentando l’affetto che li lega.