Lugano LongLake Festival 2022: Musica di Qualità sulle Rive del Lago

Lugano Longlake Festival 2022 Lugano Longlake Festival 2022
Lugano LongLake Festival 2022: Musica di Qualità sulle Rive del Lago - Gaeta.it

Il Lugano LongLake Festival è pronto ad animare il panorama musicale internazionale con tre serate di jazz mozzafiato. Le rive e i parchi della suggestiva città svizzera si preparano ad accogliere nomi di grande prestigio.

Diodato: Una Serata Indimenticabile

Giovedì alle 19.45 al Parco Ciani, il cantautore italiano Diodato inaugura l'evento. Reduce dalla vittoria della Targa Tenco con la toccante canzone "La mia terra", già vincitrice del David di Donatello, regalerà al pubblico un'esperienza indimenticabile.

Jazz di Grande Livello

Venerdì, in Piazza della Riforma, i concerti si sviluppano in un'atmosfera coinvolgente e gratuita. I Gil Evans Remembered, band creata da Pete Levin, si esibiranno alle 20.45, seguiti dai talentuosi Bokantè con il chitarrista Michael League, e dall'atteso Tom Walker, autore della celebre hit "Leave a Light on".

Vibrazioni Internazionali del Sabato Sera

Sabato sarà la volta della straordinaria pianista giapponese Hiromi e del suo quartetto Hiromi’s Sonic Wonder. La serata proseguirà con l'eclettico chitarrista texano Gary Clark Jr, che fonde con maestria blues, reggae e punk, e con la bravura del polistrumentista americano Cory Henry, regalando al pubblico una sequela di emozioni senza tempo.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *