Un ragazzo minorenne ha accusato un malore mentre si trovava in un campo estivo organizzato sul Monte Revellone, nelle Marche. L’episodio ha destato preoccupazione e ha richiesto l’intervento tempestivo delle squadre specializzate. L’accaduto ha avuto luogo in una giornata di attività all’aperto, che per molti ragazzi rappresenta un momento importante di socializzazione e avventura.
L’allerta e i soccorsi
La situazione è diventata critica quando il giovane ha iniziato a manifestare sintomi di malessere. Immediatamente è scattato l’allarme presso la stazione di Ancona del Soccorso Alpino e Speleologico Marche. Comprendendo la serietà del caso, è stata mobilitata una squadra di tecnici del CNSAS. Questi professionisti, grazie alla loro preparazione e all’equipaggiamento specifico, si sono messi in cammino per raggiungere il luogo dell’incidente.
Raggiunto il gruppo, i soccorritori hanno proceduto con calma ma in modo efficace, stabilizzando il giovane, che si trovava in una situazione di difficoltà . Dopo aver assicurato le necessarie prime cure, sono riusciti a imbarellarlo. Nel frattempo, un altro team di tecnici ha iniziato a gestire la situazione degli altri partecipanti al campo, assicurando loro supporto e accompagnandoli in sicurezza a valle.
Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2025 da Sofia Greco