Un tragico episodio ha scosso la comunità di Trecastelli, dove un uomo di 45 anni ha perso la vita a causa di un malore mentre si trovava in un’abitazione per un sopralluogo. Emanuele Rossetti, idraulico di professione, stava eseguendo il suo lavoro in via Pascoli, a Passo Ripe, un’area non lontana da Senigallia, la città dove risiedeva. La dinamica dell’incidente ha lasciato sgomenti sia i vicini che le autorità, che sono subito intervenute per cercare di soccorrerlo.
La scena del tragico evento
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, quando Emanuele Rossetti ha accusato un malore improvviso poco dopo essere uscito dall’abitazione dove stava lavorando. Alcuni residenti hanno assistito alla scena e non hanno esitato a allertare i soccorsi. I primi ad arrivare sul posto sono stati i paramedici, i quali hanno messo in atto le procedure di rianimazione nell’intento di far ripartire il battito cardiaco dell’uomo. Nonostante la rapidità dei soccorsi, le manovre si sono rivelate purtroppo inefficaci. Gli sforzi del personale sanitario sono stati vani e la situazione è degenerata, portando alla dichiarazione del decesso.
Intervento delle autorità
Sul luogo della tragedia si sono portati anche i carabinieri di Senigallia, che hanno provveduto a chiudere temporaneamente il traffico nella zona per garantire un intervento rapido e ordinato. L’intervento delle forze dell’ordine è stato essenziale per gestire la situazione e permettere alle autorità sanitarie di operare senza ostacoli. La salma di Emanuele Rossetti è stata poi lasciata a disposizione della famiglia, che potrà organizzare le esequie in seguito al triste evento, come comunicato da fonti ufficiali.
Cause del decesso
Dai primi accertamenti condotti, il decesso di Rossetti è stato attribuito a cause naturali, una notizia successivamente confermata dal medico legale. Non sono state rilevate cause esterne o fattori che potessero alterare il decorso dell’evento tragico. Questo aspetto ha sollevato domande tra i residenti e tra chi conosceva l’idraulico, che ricordano Emanuele come una persona attiva e apprezzata nella comunità.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente non solo i familiari, ma anche amici e conoscenti, tutti increduli di fronte a una scomparsa così prematura. Trecastelli, comune in cui Emanuele lavorava e viveva, si trova ora a fronteggiare il dolore di questa perdita, mentre le indagini per chiarire ogni aspetto dell’accaduto si avviano.
Ultimo aggiornamento il 9 Gennaio 2025 da Marco Mintillo