Una decina di squadre dei vigili del fuoco si sono trovate a fronteggiare vari interventi a seguito della violenta ondata di maltempo che ha colpito Milano e la zona nord-ovest della città lombarda intorno alle 20 di venerdì. Gli interventi hanno coinvolto principalmente situazioni legate ad ascensori bloccati e rami di alberi caduti o pericolanti. Cornaredo e Bareggio si sono distinti come i comuni più colpiti da questa violenta perturbazione atmosferica.
Interventi dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei vigili del fuoco sono state chiamate a intervenire in numerosi casi di emergenza causati dalla forte tempesta che si è abbattuta su Milano e dintorni. Gli ascensori bloccati e i rami di alberi caduti hanno rappresentato le principali criticità affrontate dagli operatori.
Cornaredo e Bareggio: I Comuni Più Colpiti
Tra i vari centri colpiti dalla tempesta, Cornaredo e Bareggio hanno subito le maggiori conseguenze. Le strutture e le strade di questi comuni hanno registrato danni significativi a causa del maltempo, creando disagi e situazioni di criticità da gestire con prontezza.
Grandinata sulla Tangenziale
Le immagini catturate durante la tempesta mostrano la violenza della grandinata che ha investito le vetture lungo la tangenziale tra Corvetto e San Donato. Le auto sono state sorprese da una vera e propria tempesta di ghiaccio, rendendo la circolazione stradale estremamente pericolosa e complicata.
Situazione Attuale e Monitoraggio Costante
Al momento, le squadre dei vigili del fuoco e le autorità locali stanno monitorando da vicino la situazione e intervenendo per ripristinare la normalità nei comuni colpiti. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini e la viabilità delle strade dopo l’eccezionale evento atmosferico che ha colpito la zona nord-ovest di Milano.