Dal 15 aprile al 22 maggio 2024, la città di Fiumicino si prepara ad accogliere i lavori di manutenzione straordinaria di via Portuense, in seguito alla Convenzione stipulata tra il Comune di Fiumicino, la Città Metropolitana di Roma Capitale e ANAS SpA. Questo intervento implicherà alcune modifiche importanti nella circolazione stradale della zona interessata.
Disciplina del traffico provvisoria
Durante il periodo dei lavori, sarà istituita una disciplina del traffico provvisoria in via Portuense. Questa disciplina prevede la proroga di quanto già disposto con l’Ordinanza Dirigenziale RG85 per i lavori notturni sulla via Portuense, nel tratto compreso tra il Km 19+750 e il Km22+150. Le modifiche alla viabilità saranno attive dalle ore 21:00 alle ore 6:00, con possibili restringimenti della carreggiata e/o senso unico alternato in entrambe le direzioni. Sarà inoltre prevista la chiusura temporanea di corsie di marcia o sorpasso, a seconda delle necessità lavorative, regolamentate da segnaletica provvisoria e personale addetto alla gestione del traffico.
Variazioni e itinerari alternativi
Durante i lavori, saranno effettuate alcune chiusure parziali al transito delle rotatorie di via dei Montgolfier e via del Caravaggio, in determinati orari e date come specificati nell’ordinanza. Verranno inoltre definiti degli itinerari alternativi di traffico su strade adiacenti, come via Lago di Traiano, via delle Arti, via Giacomo della Porta e via Pietro da Cortona, per agevolare la circolazione dei veicoli interessati dalle chiusure temporanee. Tutte queste variazioni sono finalizzate a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, nonché a ottimizzare il flusso del traffico durante il periodo dei lavori.
Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2024 da Armando Proietti