Marano di Napoli: arrestato un ladro di gasolio nel giorno del compleanno, scoperte altre infrazioni

Marano di Napoli: arrestato un ladro di gasolio nel giorno del compleanno, scoperte altre infrazioni

Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Marano di Napoli per furto di gasolio, rivelando una rete criminale attiva nella zona con altri quattro complici coinvolti in attività illecite.
Marano di Napoli3A arrestato un Marano di Napoli3A arrestato un
Marano di Napoli: arrestato un ladro di gasolio nel giorno del compleanno, scoperte altre infrazioni - Gaeta.it

Un episodio insolito di furto di gasolio è accaduto a Marano di Napoli proprio nel giorno del compleanno di un uomo di 43 anni, che è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri. Questo evento ha messo in luce non solo il tentativo di appropriazione indebita da parte del malfattore, ma ha anche rivelato una rete di attività illecite nella zona, dato che sono state identificate altre quattro persone coinvolte in furti simili nella stessa notte.

Arresto e modus operandi del ladro

Nella notte del furto, il 43enne è stato sorpreso mentre tentava di rubare il gasolio da un autocarro. I carabinieri, dopo essere stati allertati da una segnalazione, si sono immediatamente recati sul posto e hanno bloccato l’uomo. L’operazione ha portato anche all’identificazione di un complice che si trovava nelle vicinanze, pronto a intervenire in caso di necessità.

Le indagini hanno rivelato che il ladro aveva già messo a segno diversi colpi nella zona, sfruttando la notte per agire indisturbato.

Scoperta di altre attività illecite

Durante l’operazione, i carabinieri hanno scoperto che il furto di gasolio non era un caso isolato. Sono emerse informazioni su una rete di criminalità che operava nel territorio, dedita non solo ai furti di carburante, ma anche a altre forme di reati predatori. Sono stati recuperati ulteriori elementi di prova e sono in corso indagini per individuare tutti i partecipanti a queste attività illecite.

La situazione ha sollevato preoccupazioni tra i residenti di Marano di Napoli, che chiedono maggiori misure di sicurezza per prevenire simili incursioni. La pressione delle forze dell’ordine appare ora più forte, con l’obiettivo di mantenere la tranquillità e la sicurezza nella comunità.

Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2025 da Sara Gatti

Change privacy settings
×