Martina Frazzica ritira il diploma per la sorella ricercatrice investita

Martina Frazzica Ritira Il Dip Martina Frazzica Ritira Il Dip
Martina Frazzica ritira il diploma per la sorella ricercatrice investita - Gaeta.it

Martina Frazzica, gemella della ricercatrice Cristina Frazzica, si è presentata oggi alla cerimonia per ritirare il diploma conferito alla sorella, vittima di un tragico incidente in mare a Posillipo. La giovane era coinvolta in un progetto sulle terapie antitumorali basate su vettori adenovirali.

Una cerimonia toccante al Complesso universitario di Scampia

La cerimonia si è tenuta nel Complesso universitario di Scampia della Federico II, dove Martina è stata accompagnata dai genitori e da rappresentanti della società Giesse, che sta supportando la famiglia nella ricerca di verità sull’incidente.

L’omaggio commovente di Martina alla passione di Cristina

Martina Frazzica, visibilmente commossa, ha raccontato dell’interesse precoce di Cristina per gli studi scientifici e del legame speciale che aveva con il mare. Ha sottolineato la capacità della sorella di unire le sue passioni e ha espresso la speranza che i futuri studenti seguano l’esempio di Cristina nell’esplorare nuove frontiere della ricerca.

Un’ermellino pioniera sempre pronta a sfidare i confini

Martina ha descritto Cristina come una pioniera desiderosa di conoscenza e di aiutare gli altri, nonostante le sfide affrontate nel distaccarsi dalla famiglia. Ha elogiato la determinazione e il coraggio della sorella nel perseguire traguardi significativi per il bene comune.

Il ricordo di Cristina Frazzica, investita e uccisa in un tragico incidente in mare, continua a ispirare coloro che condividono la sua passione per la ricerca e l’innovazione.

Copyright ANSA

Ultimo aggiornamento il 16 Luglio 2024 da Sara Gatti

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie