Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano a Napoli con "Dove eravamo rimasti"

Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano a Napoli con “Dove eravamo rimasti”

Massimo Lopez e Tullio Solenghi portano in scena al Teatro Augusteo di Napoli il loro nuovo spettacolo “Dove eravamo rimasti”, un omaggio alla comicità e a Anna Marchesini, dal 17 al 26 gennaio.
Massimo Lopez e Tullio Solengh Massimo Lopez e Tullio Solengh
Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano a Napoli con "Dove eravamo rimasti" - Gaeta.it

Dal 17 al 26 gennaio, Napoli si prepara ad accogliere due delle figure più amate del panorama dello spettacolo italiano. Massimo Lopez e Tullio Solenghi, protagonisti indiscussi della scena comica, porteranno in scena al Teatro Augusteo il loro nuovo spettacolo “Dove eravamo rimasti“. Questo allestimento, caratterizzato da una varietà di arti performative, vede la direzione musicale del M° Gabriele Comeglio e si presenta come una celebrazione del talento e della comicità che ha reso Lopez e Solenghi celebri.

Uno spettacolo ricco di sorprese

“Dove eravamo rimasti” è una realizzazione originale di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, arricchita dalla collaborazione con Giorgio Cappozzo. I due artisti hanno preparato un programma dinamico, che unisce diverse forme di intrattenimento: dai numeri comici alle performance musicali, passando per sketch esilaranti e contributi video. Tra i pezzi forti è presente una “lectio magistralis” in chiave comica che vede Sgarbi e Lopez protagonisti, un tributo all’avanspettacolo, e un confronto immaginario tra le figure di Mattarella e Bergoglio. Questo insieme di elementi, come spiegano i due artisti, crea un’atmosfera di festa e leggerezza che caratterizza l’intero spettacolo.

Ricordando Anna Marchesini

In una dichiarazione, Lopez e Solenghi hanno sottolineato l’importanza di rendere omaggio anche a Anna Marchesini, membro del trio che li ha accompagnati in numerosi successi. La parte musicale dello spettacolo avrà un momento particolarmente toccante dedicato alla sua memoria. La band, guidata dal M° Gabriele Comeglio, svolgerà un ruolo fondamentale nel creare un’ambientazione che si intreccia con le performance di Lopez e Solenghi, portando sul palco una sonorità che arricchisce ogni attimo dello show. La narrazione avrà come tema centrale una chiacchierata tra amici, un modo affettuoso per connettere i vari numeri e coinvolgere il pubblico.

La tournée continua

Dopo la tappa partenopea, Lopez e Solenghi non si fermeranno. Attualmente in scena a Cosenza, proseguiranno la loro tournée con diverse date nelle prossime settimane. Il 30 gennaio il duo si esibirà al Teatro Cristallo di Cesano, seguito da altre città: il 31 gennaio al Teatro Cagnoni di Vigevano, il 1 febbraio al Sociale di Busto Arsizio, il 2 a Varese e il 3 al Donizetti di Bergamo. Nel mese successivo toccherà a Torino con due spettacoli al Colosseo il 13 e 14, per chiudere in bellezza il 15 e 16 febbraio al Duse di Bologna. Questo tour testimonia l’affetto e la risonanza che Lopez e Solenghi continuano a ricevere dal loro pubblico in tutta Italia.

Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2025 da Donatella Ercolano

Change privacy settings
×