Maurizio Frascarelli nominato presidente del collegio dei revisori contabili dell'acri nel 2025

Maurizio Frascarelli nominato presidente del collegio dei revisori contabili dell’acri nel 2025

Maurizio Frascarelli, presidente della fondazione Carisap di Ascoli Piceno, nominato presidente del collegio dei revisori dell’Acri, rafforza la presenza e l’influenza della fondazione nel panorama nazionale delle fondazioni bancarie.
Maurizio Frascarelli Nominato Maurizio Frascarelli Nominato
Maurizio Frascarelli, presidente della fondazione Carisap, è stato nominato presidente del collegio dei revisori dei conti dell’Acri, segnando il rilancio della fondazione di Ascoli Piceno nel panorama nazionale delle fondazioni bancarie italiane. - Gaeta.it

Maurizio Frascarelli, presidente della fondazione cassa di risparmio di Ascoli Piceno , ha ottenuto l’incarico di presidente del collegio dei revisori dei conti dell’Acri, l’associazione che rappresenta le fondazioni e le casse di risparmio spa in Italia. Questa nomina segna il ritorno della fondazione Carisap a un ruolo più visibile e influente nel contesto nazionale delle fondazioni bancarie.

Il ruolo del collegio dei revisori dei conti nell’acri

Il collegio dei revisori dei conti rappresenta l’organo che si occupa di controllare la regolarità contabile e la legittimità degli atti dell’Acri. In pratica, è l’ente che verifica la correttezza della gestione finanziaria e amministrativa dell’associazione. Il presidente di questo collegio svolge una funzione chiave nel garantire trasparenza e rigore nelle attività svolte dall’Acri.

Il sostegno del presidente dell’acri

L’elezione di Frascarelli a questo ruolo, supportata dal presidente dell’Acri Giovanni Azzone, evidenzia la fiducia riposta nella fondazione Carisap. Viene così riconosciuta la solidità e l’affidabilità dell’azione portata avanti dalla fondazione picena negli ultimi anni, sul fronte della trasparenza gestionale e del rispetto delle normative in materia finanziaria.

La posizione di frascarelli e le sue dichiarazioni

Maurizio Frascarelli ha commentato la sua elezione con un messaggio che va oltre soddisfazione personale. Ha sottolineato come questa nomina rappresenti un segnale importante per la fondazione Carisap, che dopo un periodo di pausa torna a partecipare attivamente alla vita delle fondazioni bancarie italiane.

Secondo Frascarelli, questo ruolo offrirà la possibilità di essere coinvolti direttamente nei processi decisionali dell’Acri. Potrà così contribuire al confronto tra le diverse fondazioni e alla definizione di strategie comuni, rafforzando la presenza e l’influenza della fondazione di Ascoli Piceno nello scenario nazionale.

Le implicazioni per la fondazione Carisap e il panorama nazionale

Con la nuova presidenza al collegio dei revisori, la fondazione Carisap potrà accedere alle riunioni di tutti gli organi dell’Acri. Questo permette di intervenire direttamente sulla gestione e sulle scelte dell’associazione, dando voce a una realtà territoriale che ha mostrato nel tempo rigore e responsabilità.

Sviluppo di sinergie tra fondazioni

Il ruolo di Frascarelli facilita inoltre la creazione di sinergie tra fondazioni di origine bancaria. La metodologia di lavoro sviluppata a Ascoli Piceno potrà trovare spazio in ambito nazionale, aiutando altre realtà a mantenere correttezza e trasparenza nelle proprie attività.

Resta da vedere come si evolverà l’impegno della fondazione Carisap, mentre la nomina conferma un momento di rilancio rispetto alla partecipazione nelle istituzioni che governano il mondo delle fondazioni bancarie italiane.

  • Armando Proietti

    Armando è un giovane blogger esperto di cronaca e politica. Dopo aver studiato Scienze Politiche, ha avviato un blog che analizza e commenta gli eventi politici italiani e internazionali con uno stile incisivo e informativo, guadagnandosi la fiducia di un vasto pubblico online.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×