Il pubblico di È sempre Cartabianca è rimasto senza parole per un colpo di scena che vede protagonista Mauro Corona.
Mauro Corona, come noto, non le manda mai a dire. Il celebre scrittore e scultore di Trento, in una puntata di È sempre Cartabianca, di cui è ospite fisso da tanti anni, ha superato tutte le aspettative con uno scambio di battute rimasto impresso nella mente dei telespettatori.
Amato proprio per questo suo modo di fare schietto e senza troppi fronzoli, Mauro Corona è riuscito a ritagliarsi un posto speciale all’interno del piccolo schermo. La sua presenza nel talk politico di Bianca Berlinguer, che dalla Rai è passato a Mediaset, dona un pizzico di pepe di cui non si può più fare a meno.
Sono tante le volte in cui Corona si fa notare per le sue battute. Tra queste spicca il memorabile litigio con la padrona di casa, che lo ha costretto ad allontanarsi dal programma per un po’ di tempo. Oggi tra lui e la giornalista c’è una solida amicizia, e quello che è successo (quella volta in cui la chiamò “gallina”) ormai appartiene al passato. Tuttavia, lo scultore non ha affievolito il suo spirito frizzantino.
Mauro Corona attacca l’ospite dello show
Le volte in cui Mauro Corona fa parlare di sé per i suoi atteggiamenti irriverenti in TV sono molte, ma una in particolare fa ancora discutere, anche perché coinvolge un’altra persona, ossia il giornalista Stefano Cappellini. L’episodio risale a una puntata della scorsa primavera, che ha lasciato tutti senza parole.
Durante la messa in onda è accaduto qualcosa che ha fatto andare su tutte le furie Corona. La tensione è nata quando lo scrittore ha iniziato a criticare Cappellini per aver sorriso durante una precedente puntata a un intervento del sociologo Alessandro Orsini, un ospite frequente del programma. “La peggior cosa che può subire uno che parla in televisione è che dall’altra parte qualcuno si metta a ridere”, ha dichiarato, difendendo Orsini e sottolineando che ridere durante un intervento televisivo è un gesto maleducato e irrispettoso.
Nonostante Bianca Berlinguer abbia cercato di calmare la situazione, spiegando che Cappellini probabilmente non si era reso conto di essere ripreso dalla telecamera, Corona ha insistito sulla mancanza di educazione, definendo il gesto “rozzo e maleducato”. Berlinguer ha tentato di riportare la discussione su toni più pacati, ma Corona ha mantenuto la sua posizione, criticando anche altri ospiti del programma per comportamenti simili. Insomma, l’atmosfera è stata tutt’latro che piatta.