Nella zona industriale di Venaria Reale, precisamente tra Corso Alessandria e Via Aosta, si è verificato un clamoroso furto il pomeriggio di giovedì 11 luglio, intorno alle 15,30.
Il Colpo e la Fuga
I malviventi hanno orchestrate il furto seguendo e aspettando il corriere, per poi assalirlo mentre stava per risalire sul mezzo. Dopo aver minacciato e strattonato l’autista, i ladri sono riusciti a impossessarsi di 15mila euro in assegni e a fuggire a bordo di una moto, dileguandosi senza lasciare tracce.
Le Indagini e i Presunti Colpevoli
Attualmente in corso le indagini dei carabinieri, che sospettano due uomini di essere gli autori del furto. I malviventi, durante e dopo la fuga, hanno costantemente indossato caschi per nascondere i volti. Allarme è stato dato da clienti e dipendenti di una carrozzeria nelle vicinanze, da cui il corriere appena partito dopo aver ritirato gli assegni.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine e il Soccorso all’Autista
Immediatamente dopo il furto, i carabinieri di Venaria e il personale del 118 sono intervenuti sul luogo. L’autista, in evidente stato di shock, è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria di Torino per approfonditi controlli medici.
Ipotesi e Continuità dei Furti a Venaria Reale
Secondo le ipotesi degli inquirenti, i responsabili del colpo potrebbero essere parte di una banda specializzata che aveva preventivamente studiato dove e quando agire. Nel frattempo, ad oggi continuano i furti nella zona. Non molto tempo fa, un altro episodio di furto era stato sventato dalle forze dell’ordine in un bancomat locale.
Episodio di Furto al Bancomat
Nel recente tentativo di furto al bancomat di Viale Buridani, i ladri avevano agito durante la notte, facendo esplodere il bocchettone dei contanti. Tuttavia, la pronta risposta delle forze dell’ordine ha impedito il completamento del furto, costringendo i malviventi alla fuga alla vista delle luci dei carabinieri impegnati nei controlli.