La stazione della metropolitana Barberini di Roma è stata coinvolta in un’incidente che ha causato la chiusura per circa 40 minuti. Una maxirissa è scoppiata a seguito di una serie di furti e scippi, portando all’intervento della polizia per garantire la sicurezza dell’area.
L’intervento della Polizia
La polizia è intervenuta prontamente sulla situazione, decidendo di chiudere la stazione della metropolitana Barberini per condurre accertamenti sul livello di sicurezza dell’area. Sono state coinvolte circa una ventina di persone, la maggior parte di origine sudamericana, secondo fonti ufficiali.
Testimonianze dei passeggeri
Numerosi passeggeri hanno segnalato di essere stati vittime di furti, perdendo effetti personali come portafogli, cellulari e denaro contante. Secondo le testimonianze, alcune persone hanno reagito entrando in un vagone della metro dopo l’ultimo furto segnalato, scatenando così la violenta maxirissa.
La presenza delle forze dell’ordine
All’esterno della stazione, precisamente all’ingresso di via Vittorio Veneto, è stato dispiegato un consistente dispositivo di sicurezza. Tre volanti della polizia e una presenza dei carabinieri in piazza Barberini hanno contribuito a mantenere la situazione sotto controllo. In aggiunta, un’ambulanza è stata presente sul luogo per eventuali necessità mediche.
Inviato Speciale
Nota: Tutti i diritti riservati © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 da Marco Mintillo