Mediaset ha deciso: stop ai programmi più amati. Da Uomini e Donne ad Amici si fermano i format di Canale 5.
Brutte notizie in arrivo per gli appassionati dei programmi condotti da Maria De Filippi. I vertici del Biscione hanno infatti operato un cambio programmazione repentino e, a farne le spese sono stati proprio i prodotti più seguiti. Una notizia che ha fatto storcere il naso ai fan delle amate trasmissioni, infatti, il malcontento cresce.
Per manifestare il loro dissenso, i fan si sono riversati sulle pagine social dedicate alle trasmissioni, per contestare questa decisione, ma annulla è servito, i dirigenti hanno scelto e non si torna più indietro. La decisione presa dai vertici dell’azienda è il frutto di un contemperamento di interessi che, non poteva essere ignorato. Hanno dovuto agire dunque senza indugio.
Mediaset drastica decisione: stop a Uomini e Donne e Amici
Nel corso della settimana che va dal 23 al 29 dicembre 2024, il palinsesto di Canale 5 subirà delle modifiche in occasione del periodo natalizio. I vertici del Biscione hanno dunque messo in pausa le trasmissioni di Maria De Filippi, Amici 24 Uomini e Donne si fermano nel daytime pomeridiano, mentre in prime time non sono previste pause per il Grande Fratello di Alfonso Signorini.
La programmazione di dicembre non prevede la messa in onda di Uomini e Donne nella fascia pomeridiana. Il talk condotto dalla regina della televisione italiana si fermerà nella settimana natalizia, al suo posto andranno in onda film natalizi e repliche.
Salta anche l’appuntamento con Amici, il talent show che, anche quest’anno, sta ottenendo ascolti record. La trasmissione non andrà in onda nella consueta striscia quotidiana dalle 16:10 e, non ci sarà nemmeno l’appuntamento domenicale il 29 dicembre. Il cambio programmazione Mediaset, come già accennato, non concerne il Grande Fratello 18.
Il reality show è stato, infatti, confermato nella serata di lunedì 23 dicembre, un nuovo appuntamento con i ragazzi della casa e con il conduttore, il giornalista Alfonso Signorini è fissato per le 21:30. Il 24 dicembre andrà poi in onda una serata speciale con Il Volo, pronti ad allietare il pubblico nel corso della vigilia di Natale.
Il 25 dicembre, invece, ci sarà Federica Panicucci con il tradizionale concerto di Natale in Vaticano con numerosi ospiti nazionali ed internazionali. Dunque, lo stop è stato sancito soltanto in vista dell’arrivo delle festività natalizie, in seguito, la programmazione riprenderà in modo ordinario. Possono tirare un sospiro di sollievo i fan di Amici e di Uomini e Donne, con l’arrivo del nuovo anno, i loro beniamini torneranno più carichi che mai.