Mediaset, grande ritorno di una fiction molto amata dal pubblico: i fan estasiati hanno accolto il debutto con entusiasmo.
Oltre al successo delle soap turche e spagnole, Mediaset non trascura la fiction made in Italy. La dirigenza della rete privata è consapevole che la Rai vanta una sezione fiction autorevole e di qualità, prodotti che hanno conquistato dati Auditel non indifferenti. Da Don Matteo a Doc-nelle tue mani, ma anche Teresa Battaglia e Ad un passo dal cielo, sono diverse le serie Rai che hanno dato filo da torcere a Mediaset.
Per questo Piersilvio Berlusconi ha deciso di investire nella fiction e ha legittimato la realizzazione di alcune serie che oggi sono giunte alla seconda stagione. Dopo il debutto e il riscontro positivo dei telespettatori anche Mediaset ha dato carta bianca per la produzione di nuovi capitoli di serie che si sono rivelate un successo. Nei giorni scorsi è tornata in onda, dopo più di un anno di assenza, una fiction decisamente appassionante che sin da subito ha incollato i telespettatori alla tv.
Un prodotto caratterizzato da una trama ricca di intrighi, ma anche di passione e amore, che nonostante i drammi mette in primo piano la famiglia. Il grande ritorno in tv è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e ha ottenuto dati share soddisfacenti. La serie è Il Patriarca 2, con protagonista Claudio Amendola che si è cimentato per la prima volta anche nella regia di una fiction.
Il Patriarca 2, tutte le novità: trama e cast
La seconda stagione de Il Patriarca era attesa dai telespettatori che erano curiosi di conoscere il destino dei vari protagonisti. Il boss pugliese Nemo Bandera dovrà fronteggiare nuovi drammi e inganni nonostante la malattia che lo affligge. Bandera tornerà a gestire il suo narcotraffico, celato dietro la società Deep Sea e manterrà la sua supremazia.
Un’attività che gli conferisce un tale potere, tanto da governare in modo indiretto e con metodi non proprio consoni sulla città di Levante. Affetto dall’’Alzheimer, è consapevole che presto non potrà più essere il boss e si trova a dover scegliere chi dovrà succedergli. Tra i possibili eredi il suo figlioccio Mario, che è in realtà l’assassino del figlio Carlo.
La seconda stagione de Il Patriarca si annuncia ricca di colpi di scena, di momenti inaspettati, ma soprattutto di rivelazioni che daranno alla storia nuove emozioni. L’interesse del boss pugliese di proteggere la sua famiglia, ma anche il patrimonio accumulato creerà momenti emozionanti e coinvolgenti per il pubblico.