"Mi fermo, non mi vedrete più", l'annuncio (choc) del cantante dopo il Festival di Sanremo

“Mi fermo, non mi vedrete più”, l’annuncio (choc) del cantante dopo il Festival di Sanremo

L'Annuncio Del Cantante Dopo Il Festival Di Sanremo L'Annuncio Del Cantante Dopo Il Festival Di Sanremo
sfondo teatro ariston con scritta canva - gaeta.it

La carriera di un cantante è sempre soggetta ad alti e bassi e certe volte è meglio fermarsi finché si è cima, prima di cadere.

Ogni artista attraversa periodi di splendore e periodi di magra, bisogna sapersi reinventare e seguire gli andamenti di mercato, pena il rischio di essere dimenticati. Non sempre però, i cambiamenti portano i risultati sperati e prima o poi, ogni carriera arriva alla sua naturale conclusione, con o senza clamore.

C’è chi ci prova fino alla fine, cambiando e mutando nel tempo e magari, tirandosi addosso le ire dei fan più duraturi. Chi cerca di cambiare così tanto da perdere sé stesso, finendo comunque con l’essere dimenticato proprio perché non è più originale.

Mahmood, l’addio alla musica è definitivo?

Sembra proprio che Mahmood abbia deciso di dare un taglio netto alla sua carriera e appendere il microfono al chiodo, forse definitivamente. Dopo anni di successi, nazionali e internazionali, l’artista milanese pare convinto a lasciare il mondo della musica, volendo chiudere in bellezza la sua carriera di successo.

L'Annuncio Del Cantante Dopo Il Festival Di Sanremo
Mahmood Ha Deciso Di Interrompere Momentaneamente La Sua Carriera – (@Mahmood) – Gaeta.it

Durante una recente conferenza stampa, il re del pop italiano, infatti, ha dichiarato di voler prendere una pausa, dopo quasi tre anni di lavoro ininterrotto. Tra Eurovision Song Contest e Festival di Sanremo, come concorrente prima e come conduttore dopo, Mahmood non si è fermato un momento.

Forse proprio in funzione di questo lungo periodo di splendore, il cantante ha deciso di prendersi del tempo da dedicare a sé stesso. Una ricerca di equilibrio interiore, ma anche di crescita artistica e poi, dopo l’eventuale ritorno sulle scene, anche di crescita professionale.

D’altronde Mahmood è sempre stato un artista particolarmente legato alle sue creazioni canore, raccontando storie spesso intime e personali, parlando di valori universali. Proprio la sua autenticità lo reso famoso, conquistando il pubblico e i critici, ma allo stesso tempo lo lega fortemente ai propri bisogni personali.

Alessandro però ha comunque espresso la volontà di tornare a calcare la scena, ma con nuove energie e ispirazioni da condividere con il suo amato pubblico. Una scelta legata a una riflessione forse più ampia, quella riguardante il prendersi cura di sé, in favore di un rapporto col lavoro più sincero e salutare.

Insomma, non resta che spera nel futuro ritorno di Mahmood sulle scene e nel frattempo godersi l’ultima serie di concerti che l’artista sta promuovendo. Un’attesa che, per chi lo conosce e lo apprezza, non può che far ben sperare per il futuro dell’artista, che tornerà più forte di prima.

Change privacy settings
×