Milan Skriniar, noto per la sua forte presenza in difesa, potrebbe tornare a far parlare di sé nel campionato di Serie A durante il calciomercato invernale del 2025. L’ex giocatore dell’Inter ha lasciato il club nerazzurro per trasferirsi al Paris Saint-Germain nell’estate del 2023, ma la sua avventura in Ligue 1 sembra già giunta al termine. Con un cartellino valutato intorno ai 15 milioni di euro, la sua cessione appare probabile, specialmente considerando l’interesse di grandi club italiani come Juventus e Napoli.
La situazione attuale di Skriniar al PSG
Skriniar, 29 anni, ha avuto un inizio di stagione piuttosto deludente, collezionando appena 5 presenze in gare ufficiali. Il suo rapporto con l’allenatore Luis Enrique non si è sviluppato nel modo sperato, portando il difensore slovacco a lamentare una mancanza di spazio e opportunità in campo. Enrique, infatti, ne ha valutato le capacità nel sistema di gioco del PSG, concludendo che il giocatore non rispondeva alle esigenze tattiche della squadra. Da qui l’idea di cercare nuove soluzioni altrove, che potrebbe concretizzarsi nel prossimo mercato invernale.
Con l’estate che ha visto la Juventus interessarsi a lui, ora il club torinese sembra tornato alla carica per dare a Skriniar un’opportunità di rilancio. La Juve è infatti alla ricerca di un difensore centrale da affiancare ai titolari, complice la recente serie di infortuni che ha colpito Bremer e Cabal. La dirigenza juventina ha già sondato il terreno per Skriniar, ritenuto un’opzione strategica per rinforzare il reparto difensivo.
Interessi della Juventus e del Napoli
La Juventus non è l’unica squadra interessata a Skriniar. Anche il Napoli ha mostrato segni di volersi muovere per garantire un rinforzo in difesa. I partenopei si stanno preparando ad un possibile assalto al difensore, convinti che la sua esperienza possa essere un valore aggiunto nelle competizioni nazionali e internazionali. Tuttavia, il destino di Skriniar al Napoli appare incerto. L’allenatore Conte sembra non essere in grado di offrire garanzie sufficienti riguardo al minutaggio che un giocatore del suo calibro richiede.
Attualmente, sceglie la partenza di Skriniar, dato che nella rosa azzurra si trovano già i difensori Rrahmani e Buongiorno. Entrambi sono assenti al momento per infortuni, rendendo la competizione per un posto in squadra meno intensa. Ma se Skriniar decidesse di accettare la proposta napoletana, potrebbe ritrovarsi in una situazione complessa, con la possibilità di non avere il tempo di gioco desiderato.
Possibili destinazioni in Premier League
Oltre al panorama italiano, anche la Premier League ha messo gli occhi su Skriniar. Aston Villa e Tottenham, tra le squadre interessate, sono alla ricerca di innesti difensivi di rilievo. Questi club potrebbero presentarsi come alternative alla Serie A, offrendo all’ex giocatore dell’Inter il palcoscenico internazionale di cui ha bisogno per rilanciarsi. La possibilità di accumulare un minutaggio costante in Premier sembra un aspetto molto allettante per Skriniar.
Anche il Galatasaray lo ha inserito nella lista dei potenziali acquisti, mostrando un forte interesse a portarlo nel proprio organico. Con un ruolo da titolare garantito, potrebbe essere una scelta vantaggiosa per Skriniar, promettendo un maggiore coinvolgimento rispetto a quanto visto finora al PSG.
La situazione di Milan Skriniar rimane quindi in continua evoluzione, con diverse opportunità che potrebbero materializzarsi nei prossimi mesi. Sarà fondamentale osservare gli sviluppi del mercato invernale e le scelte fatte dal difensore slovacco riguardo al suo futuro professionale.
Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2025 da Marco Mintillo