Milano, giovedì pomeriggio, tre uomini di nazionalità marocchina sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e furto con strappo in due episodi distinti nella città.
Furto in via Lazzaretto e via Repubblica
Il primo episodio ha avuto luogo tra via Lazzaretto e via Repubblica, dove il trio ha rubato effetti personali e attrezzi dalla borsa di un motociclista, abbandonando poi il bottino poco distante.
Scippo in metropolitana Duomo
Successivamente, i tre, ignari di essere seguiti dalla polizia, si sono diretti in metropolitana e sono entrati in azione nella stazione Duomo mentre il treno giungeva alla fermata. Due dei giovani sono rimasti indietro come sorveglianti, mentre il terzo ha compiuto lo scippo di un iPhone bloccando le porte.
Durante la fuga, sono stati intercettati dagli agenti in stazione e fermati. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso, coltelli e forbici, con uno dei ladri che nascondeva un coltello da 15 centimetri negli slip.
La rapida azione della polizia ha permesso di evitare ulteriori danni e arrestare i responsabili dei reati commessi in città.
Approfondimenti
- – Milano: Città nel nord Italia, capoluogo della regione Lombardia e centro finanziario ed economico del Paese.
– Marocchina: Riferimento alla nazionalità dei tre uomini arrestati, provenienti dal Marocco, paese del Nord Africa situato sulla costa atlantica e sul Mediterraneo.
– Furto aggravato e furto con strappo: Reati commessi dai tre uomini, consistente rispettivamente nel furto con particolari aggravanti e nel furto con violenza o minaccia di violenza.
– Via Lazzaretto e via Repubblica: Strade di Milano dove è avvenuto il primo episodio di furto da parte dei tre individui.
– Metropolitana Duomo: La stazione Duomo è una delle principali stazioni della metropolitana di Milano, situata nel cuore della città, nei pressi del Duomo di Milano.
– iPhone: Marca di smartphone molto popolare, oggetto del furto compiuto nella stazione Duomo.
– Polizia: Forza di polizia italiana responsabile dell’ordine pubblico e dell’applicazione della legge.
– Coltello da 15 centimetri: Uno dei coltelli trovati durante la perquisizione, che uno dei ladri nascondeva nei propri slip.
Gli arresti dei tre uomini di nazionalità marocchina dimostrano l’importanza dell’azione della polizia nel contrastare i reati come il furto e lo scippo nelle città italiane. La tempestività nell’intervenire ha permesso di evitare danni ulteriori e di assicurare alla giustizia i responsabili dei reati. La presenza di attrezzi da scasso e coltelli tra le prove raccolte durante la perquisizione evidenzia la pericolosità dei soggetti arrestati e sottolinea l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini.
Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 da Laura Rossi