Promuovere una cultura di prevenzione riguardo ai rischi cardiovascolari è l’obiettivo del Mese del Cuore, un’iniziativa lanciata da Danacol. Quest’anno, la campagna pubblicitaria “Stay Alive con Danacol” ha ripreso il via con uno spot coinvolgente e una serie di eventi orientati alla sensibilizzazione del pubblico sul colesterolo e sulla salute del cuore.
La campagna “Stay Alive”: un messaggio al cuore degli italiani
La campagna “Stay Alive” è ripartita ufficialmente il 5 settembre 2023, con l’agenzia VMLY&R che ha ideato uno spot nuovo di zecca. Protagonista della pubblicità è ancora Elio, cantante noto per il suo falsetto distintivo. Sulle note della celebre canzone “Stayin’ Alive” dei Bee Gees, Elio ripropone il brano in una versione ironica e pop. Questo mix coinvolgente abbina intrattenimento e prevenzione, portando a un messaggio cruciale: ridurre il colesterolo è importante, e Danacol può offrire un supporto.
La strategia di comunicazione prevede la trasmissione di spot di diversa durata su emittenti televisive e online, nonché sui canali social del brand. Tutto ciò è gestito sotto la pianificazione mediatica di Mindshare. Grazie a questa campagna, Danacol mira a trasformare la prevenzione cardiovascolare in un argomento di massa, in grado di raggiungere e coinvolgere un vasto pubblico.
La collaborazione con il Policlinico Gemelli: eventi e controlli gratuiti
Per il secondo anno consecutivo, la campagna “Stay Alive” si avvale della partnership con i medici del Policlinico Gemelli di Roma. Insieme, hanno inaugurato la terza edizione del Mese del Cuore, che si sposterà per la prima volta anche in Campania. In particolare, il 26-28 settembre 2024, Danacol proporrà check-up gratuiti sulla salute cardiovascolare nella città di Eboli, in Piazza San Bartolomeo. Grazie a un’equipe di esperti, tra cui il Prof. Francesco Landi, sarà possibile ricevere una valutazione approfondita di sette fattori di rischio cardiovascolare, tra cui il livello di colesterolo, l’attività fisica e l’alimentazione.
Questa collaudata collaborazione tra Danacol e il Policlinico Gemelli punta a portare la prevenzione della salute a quanti più cittadini possibile, individuando precocemente potenziali problematiche legate al sistema cardiovascolare.
Eventi di benessere: MyPersonalTrainer Days e Longevity Run
Nelle giornate del 14 e 15 settembre, si svolgerà a Milano l’iniziativa MyPersonalTrainer Days, un evento dedicato al benessere in tutte le sue forme. Danacol avrà un proprio stand informativo dove i partecipanti potranno scoprire i propri prodotti, Danacol e Danacol Plus+. L’integratore alimentare, progettato specificamente per contribuire alla riduzione del colesterolo, sarà al centro di diverse attività orientate alla salute.
Inoltre, Danacol parteciperà anche alla Longevity Run, un evento dedicato alla salute promosso dai medici del Policlinico Universitario Gemelli. Dopo aver visitato diverse città italiane, la corsa arriverà a Roma il 20 ottobre, in coincidenza con la Roma Half Marathon 2024. Queste iniziative non solo incentivano la pratica sportiva, ma forniscono anche informazioni preziose sui corretti stili di vita da seguire.
La salute del cuore: l’importanza del colesterolo e controlli gratuiti
La campagna “Stay Alive con Danacol” si pone come obiettivo quello di richiamare l’attenzione sui rischi legati all’elevato colesterolo, un fattore cruciale per la salute cardiovascolare. Le malattie legate al cuore, infatti, sono ancora oggi la prima causa di morte in Italia. Per questo motivo, Danacol invita gli italiani a monitorare la propria salute attraverso controlli regolari.
In tutte le farmacie aderenti alle “Farmacie del Cuore“, sarà possibile effettuare controlli del colesterolo gratuiti. È sufficiente chiedere informazioni alla propria farmacia di fiducia per sapere se partecipa all’iniziativa. Il messaggio di Danacol sottolinea l’urgenza di affrontare il rischio cardiovascolare e migliorare gli stili di vita attraverso una maggiore consapevolezza e prevenzione.
Il Mese del Cuore prosegue come un’iniziativa di grande valore, in grado di unire salute e comunità. Con eventi e check-up gratuiti, l’iniziativa si fa portavoce di una causa di vitale importanza e rimane un faro per la salute pubblica in Italia.
Ultimo aggiornamento il 12 Settembre 2024 da Elisabetta Cina