Muffa e condensa addio, non ti serve ristrutturare casa ma solo un trucco da meno di 10 euro

Muffa e condensa addio, non ti serve ristrutturare casa ma solo un trucco da meno di 10 euro

Muffa e condensa in casa? Non serve ristrutturare, esiste un trucco che eliminerĂ  il problema: costa solo 10 euro. Ecco cosa fare.
Muffa bagno come eliminarla Muffa bagno come eliminarla
Muffa e condensa come eliminarla con 10 euro-foto pixabay- gaeta.it

Muffa e condensa in casa? Non serve ristrutturare, esiste un trucco che eliminerĂ  il problema: costa solo 10 euro. Ecco cosa fare.

La presenza di muffa e condensa in stanze come bagno, ma anche cucina è un problema molto comune. Solitamente la causa di questo disagio è l’eccessiva umiditĂ . Quest’ultima non va sottovalutata perchè puĂ² espandersi in breve tempo e occupare vaste aree delle pareti e del soffitto della stanza. La muffa, così come la condensa non sono solo brutte da vedere, ma possono causare anche dei problemi di salute come la comparsa di alcune patologie respiratorie e anche allergie.

Ovviamente la prima cosa da fare è ripulire la stanza rimuovendo la problematica. Solitamente si tende a ristrutturare creando alcuni disagi in casa. Inoltre imbiancare, anche con una vernice apposita anti-muffa, non elimina totalmente il problema che puĂ² ripresentarsi dopo qualche tempo. Si puĂ² anche rimuovere la muffa e la condensa con una sistema, decisamente molto economico, e facile da eseguire. Ecco il trucco che non tutti conoscono, rapido, che costa solo 10 euro.

Non sarĂ  necessario acquistare nessun prodotto, ne tanto meno creare pozioni magiche con ingredienti naturali presenti in casa. Il metodo maggiormente usato, che tende a prevenire la comparsa di muffe e condense è legato alla presenza di piante. Si sarĂ  sufficiente mettere nell’aree della casa alcune tipologie di piante che saranno in grado di assorbire l’umiditĂ , evitando in tal modo la comparsa delle muffe.

Muffe e condense: il metodo low cost per eliminarle

Le piante hanno molteplici funzioni benefiche, soprattutto quelle che riescono ad adattarsi agli ambienti interni. Tra le tipologie che assorbono l’umiditĂ  ce ne sono alcune davvero singolari come quella del serpente che elimina la condensa grazie al processo di traspirazione. Anche il Giglio della pace ha un potere eccezionale: le foglie assorbono l’umiditĂ  dall’aria per poi rilasciarla in un secondo momento.

pianta serpente aiuta a togliere la muffa
Pianta serpente quanto costa- foto pixabay- gaeta.it

La stessa efficacia ha anche la pianta Ragno. Tra le piĂ¹ diffuse e popolari c’è la Felce di Boston utile soprattutto ad eliminare la condensa. Inutile dire che i costi di questi esemplari, facilmente reperibili, sono molto bassi. Inoltre sono belle da vedere e rendono gli spazi piĂ¹ accoglienti.

Tutte queste piante sono in grado di gestire l’umiditĂ  nell’aria e questo gli permette non solo di prevenire la comparsa di muffe e condense, ma anche di purificare l’ambiente. Inoltre non richiedono particolari cure, sono belle da vedere e si adattano perfettamente all’arredamento di ogni ambiente.

 

Change privacy settings
Ă—