Nanni Moretti colpito da infarto: attore e regista in terapia intensiva a Roma

Nanni Moretti colpito da infarto: attore e regista in terapia intensiva a Roma

Nanni Moretti, il celebre regista italiano, è ricoverato in terapia intensiva dopo un infarto. La comunità cinematografica e i fan esprimono solidarietà e speranza per una pronta guarigione.
Nanni Moretti colpito da infar 1 Nanni Moretti colpito da infar 1
Nanni Moretti colpito da infarto: attore e regista in terapia intensiva a Roma - Gaeta.it

Nanni Moretti, celebre regista e attore italiano, ha subito un infarto nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile. Attualmente, Moretti è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni richiedono monitoraggio stretto, ed è già stato attivato un protocollo di assistenza. Questo episodio segna per il regista un secondo evento cardiaco in poco tempo, sollevando preoccupazioni tra i fan e la comunità cinematografica.

Il passaggio critico al San Camillo

Moretti, 71 anni, ha avuto un malessere che lo ha costretto a farsi ricoverare. Le prime notizie da fonti ospedaliere confermano che il regista sta ricevendo le cure necessarie per il suo recupero. Questo non è il primo episodio di salute per il regista: nel 2024, mentre si trovava a Napoli, aveva già subito un infarto. All’epoca aveva dovuto rinunciare alla presentazione del film “Vittoria”. Nonostante il malessere, era riuscito a rassicurare il pubblico inviando un videomessaggio in cui spiegava la situazione e prometteva di tornare al più presto. Ora, i fan sperano in un simile miracolo.

Annullati gli impegni al Festival del Cinema Francese

Il regista era previsto al Cinema Sacher di Roma per la prima del film “L’attachement”, diretto da Carine Tardieu. Quella sera, i fan attendevano con trepidazione la sua presenza, dato che il festival è un importante appuntamento per il cinema internazionale. Tuttavia, già nella serata di martedì, Moretti aveva avvertito un malessere che non gli ha permesso di partecipare. Gli organizzatori hanno comunicato che l’assenza del regista era dovuta a motivi di salute, dispiacendo molti appassionati del cinema che avrebbero voluto vederlo.

La reazione dei fan e della comunità cinematografica

La notizia del ricovero ha sollevato una grande ondata di solidarietà e affetto sui social media. Numerosi fan hanno espresso il loro sostegno pubblicando messaggi incoraggianti. Frasi iconiche dei suoi film, come “Dai Nanni, forza!” e “Mi si nota di più se vengo o se non vengo per niente?” hanno inondato i vari social. Anche diversi giornalisti e appassionati di cinema, non solo in Italia ma anche all’estero, hanno fatto sentire la loro vicinanza, augurando una pronta guarigione al regista. In un momento del genere, il sostegno della comunità si rivela cruciale, e i messaggi di incoraggiamento rappresentano un forte segno di affetto per un artista che ha sempre saputo emozionare il suo pubblico.

La situazione di Nanni Moretti rimane monitorata, e molti si uniscono nella speranza di vederlo tornare presto a fare ciò che ama, continuando a raccontare storie, come solo lui sa fare.

Change privacy settings
×