Napoli: Allarme giovani al volante senza patente, coltelli e droga in aumento

Napoli: Allarme giovani al volante senza patente, coltelli e droga in aumento

Napoli Allarme Giovani Al Vol Napoli Allarme Giovani Al Vol
Napoli: Allarme giovani al volante senza patente, coltelli e droga in aumento - Gaeta.it

Napoli ha vissuto un weekend segnato da controlli serrati della Compagnia Vomero dei Carabinieri, rivelando uno scenario preoccupante.

giovani al volante e coltelli

Coltelli e droga

Durante i controlli, è emerso che due giovani poco più che ventenni sono stati denunciati per il porto abusivo di coltelli. Uno dei giovani, già punito per guida senza patente, nascondeva un coltello a lama lunga 23 cm nei pantaloni. Mentre l’altro, un 25enne, aveva un coltello a serramanico, giustificando il possesso come necessità di autodifesa durante la movida.

Guida senza patente

La situazione si è aggravata con la denuncia di ben 4 giovani, inclusi un minorenne, per guida senza patente, evidenziando una pericolosa tendenza tra i giovani della città.

parcheggiatori abusivi e droga

Parcheggiatori abusivi

I controlli hanno portato anche alla denuncia di due parcheggiatori abusivi, i quali richiedevano almeno un euro per il “loro servizio”, contribuendo alla problematica diffusa di abusi nelle strade.

Traffico di droga

Nove ragazzi sono stati scoperti in possesso di droga nei parchi pubblici del quartiere, segnalati alle autorità competenti per le dovute azioni. La presenza di sostanze stupefacenti tra i giovani rivela una criticità da affrontare con urgenza.

Contravvenzioni elevate

Infine, oltre 25 mila euro di contravvenzioni sono state comminate a 21 automobilisti e motociclisti indisciplinati, sottolineando la necessità di rispettare le regole stradali per la sicurezza di tutti.

Sicurezza in primo piano

I Carabinieri della Compagnia Vomero hanno annunciato che i controlli continueranno per presidiare il quartiere e assicurare la sicurezza dei cittadini, in un impegno costante per contrastare le situazioni di rischio emergenti e garantire un ambiente più sicuro per tutti.

Change privacy settings
×