L’attesa è palpabile per il match che oggi, domenica 9 febbraio, vedrà il Napoli sfidare l’Udinese al Maradona. La squadra partenopea si presenta sul campo forte dell’entusiasmo generato dalla sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina, un risultato che potrebbe segnare nuove rotte nella lotta per lo scudetto. Con 53 punti, l’Inter si trova in cima alla classifica, ma il Napoli ha l’occasione di accorciare le distanze, abbandonando lo stato di calma apparente e mostrando la propria determinazione.
Napoli-Udinese: orario e probabili formazioni
Il calcio d’inizio della partita è previsto per le 20:45, un orario che accende ulteriormente l’eccitazione dei tifosi. Allenatore del Napoli, Antonio Conte, opterà per un undici titolare senza clamorose sorprese: Buongiorno rimarrà in panchina mentre Juan Jesus continua a guadagnarsi spazio nella difesa. Il tridente composto da Politano, Lukaku e Neres sarà cruciale per la manovra offensiva, avendo dimostrato efficacia nelle partite precedenti.
Dall’altra parte, il tecnico dell’Udinese, Runjaic, sta preparando una controffensiva solida. Si prevede che affidarsi a Lucca e Thauvin in attacco possa garantire diverse opzioni di gioco. Le formazioni che scenderanno in campo sono le seguenti:
Probabili formazioni
Napoli :
– Meret
– Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola
– Anguissa, Lobotka, McTominay
– Politano, Lukaku, Neres
– Allenatore: Conte
Udinese :
– Sava
– Kristensen, Bijol, Solet
– Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara
– Thauvin, Lucca
– Allenatore: Runjaic
Questo incontro si preannuncia avvincente e cruciale per entrambe le squadre, pronte a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.
Napoli-Udinese: dove vederla
Chi desidera seguire il match avrà la possibilità di vederlo in esclusiva su Dazn, un canale che ha conquistato le attenzioni degli appassionati di calcio. Per coloro che sono abbonati anche a Sky, il match sarà disponibile su “Zona Dazn”, il canale 214 del bouquet Sky, aumentando così le possibilità di vederlo comodamente da casa.
L’attenzione sarà rivolta non solo al risultato, ma al gioco espresso dalle due squadre. I tifosi sono in fibrillazione, pronti a sostenere i propri beniamini in un confronto che potrebbe influenzare il prosieguo della stagione. L’atmosfera al Maradona si preannuncia elettrica, con il pubblico che attenderà con ansia il fischio d’inizio e spererà di vedere un grande spettacolo da parte del Napoli, desiderosa di tornare a vincere e di accorciare la distanza dai rivali in classifica.