Napoli è stata teatro di una notte agitata, caratterizzata da sparatorie e tensione, nell’area delle palazzine del rione Conocal di Ponticelli.
l’attacco del commando
Un gruppo di pistoleri su moto ha sparato numerosi colpi in aria prima di dileguarsi velocemente, lasciando dietro di sé un’atmosfera di pericolo imminente.
un messaggio di sfida
L’azione rapida e dimostrativa è stata interpretata come un chiaro messaggio di sfida nei confronti del clan di Salvatore D’Amico, conosciuto come o’ pirata, il quale è stato recentemente al centro di un’inchiesta per l’ipotetica infiltrazione del suo clan negli affari di Roma.
il dominio territoriale
Secondo gli investigatori, l’attacco è stato un segno di forza da parte del clan dei De Micco-De Martino, che ha voluto riaffermare il suo controllo e dominio sul territorio in questione.
nuove alleanze criminali
Si ipotizza che dietro a questo episodio vi sia la formazione di nuove alleanze tra le fazioni criminali locali, in particolare una nuova collaborazione tra i D’Amico, i Montefusco e i De Luca Bossa.
un atto di sfida
L’azione dei De Micco De Martino è stata interpretata come un chiaro atto di sfida, con il chiaro messaggio trasmesso attraverso i colpi di arma da fuoco: “Qui siamo noi a comandare”.
monitoraggio delle autorità
Le forze dell’ordine stanno seguendo con attenzione lo sviluppo della situazione, nella speranza di prevenire uno scontro violento tra le diverse fazioni criminali presenti a Ponticelli.