Napoli: sfingi della fontana del Seguro oltraggiate di nuovo

Napoli: Sfingi Della Fontana Del Seguro Oltraggiate Di Nuovo Napoli: Sfingi Della Fontana Del Seguro Oltraggiate Di Nuovo
Napoli: sfingi della fontana del Seguro oltraggiate di nuovo - Gaeta.it

In una dichiarazione senza mezzi termini, la consigliera regionale indipendente Marì Muscarà denuncia un ennesimo atto vandalico nella città di Napoli, mettendo in luce la mancanza di speranza e rispetto da parte dei responsabili.

Una Napoli abbandonata alla deriva

Muscarà evidenzia il triste scenario della piazza Mercato, lasciata desolatamente alla mercé dei vandali, che hanno preso di mira le sfingi della fontana del Seguro, imbrattandole con vernice e privandole della loro maestosità.

Un atto di ignoranza e mancanza di senso civico

La consigliera non risparmia critiche nei confronti di coloro che compiono tali gesti, evidenziando la perdita del legame con la storia e la bellezza dei monumenti che caratterizzano la città di Napoli da tempi immemorabili.

La delusione nelle istituzioni cittadine

Il quadro dipinto da Muscarà non fa sconti nemmeno alle istituzioni cittadine, accusate di non preservare adeguatamente il patrimonio culturale e artistico della città, aprendo le piazze a manifestazioni di degrado e abbandono.

Napoli: in cerca di dignità e rispetto

La conclusione della consigliera è amara: "finché la città continuerà a essere oltraggiata da atti vandalici e dalla scarsa tutela delle istituzioni, sarà difficile recuperare quella dignità e quel rispetto che Napoli merita di diritto."

Articolo a cura di: ANSA

Approfondimenti

    - Marì Muscarà: Consigliera regionale indipendente che denuncia un atto vandalico nella città di Napoli. La sua preoccupazione riguarda la mancanza di speranza e rispetto da parte dei responsabili. Muscarà critica coloro che compiono atti vandalici, sottolineando la perdita del legame con la storia e la bellezza dei monumenti della città. - Napoli: Importante città situata nel sud Italia, ricca di storia, arte e cultura. Conosciuta per i suoi monumenti, musei e tradizioni culinarie, Napoli è spesso teatro di atti vandalici che mettono in pericolo il suo patrimonio artistico e culturale. - Piazza Mercato: Piazza situata a Napoli che viene descritta come abbandonata e presa di mira dai vandali. In particolare, Muscarà evidenzia il danneggiamento delle sfingi della fontana del Seguro, simboli di maestosità e storia. - ANSA: Agenzia stampa italiana, acronimo di Agenzia Nazionale Stampa Associata. Si tratta di una delle principali agenzie di stampa in Italia, che fornisce notizie nazionali e internazionali a giornali, televisioni e altri media.
Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *