Il Napoli ha avuto un inizio promettente nel ritiro estivo a Dimaro, superando per 4-0 l’Anaune Val di Non, squadra di Eccellenza del Trentino, nella prima amichevole. I gol sono stati un mix di abilità e strategia, con Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge a segnare per il Napoli.
TECNICO CONTE SVELA FORMAZIONE INIZIALE
Il tecnico Conte ha optato per un modulo 3-4-2-1 all’inizio, schierando giocatori chiave come Spinazzola, Politano e Lindstrom. La tattica sembra orientata verso un gioco di forza muscolare anziché velocità , con Osimhen che ha seguito la partita dalla panchina a causa di un affaticamento.
SPINAZZOLA APRE LE DANZE
Il primo gol è stato un’opera d’arte di Spinazzola, che ha segnato dopo un dribbling magistrale su assist di Politano. La squadra ha continuato a controllare il gioco nella ripresa, con Cheddira che ha messo a segno un rigore, seguito dai gol di Gaetano e Ngonge.
NUOVA FORMAZIONE E NUOVI GOL
Nella seconda metà della partita, Conte ha fatto ruotare l’intero 11 in campo, mantenendo il modulo tattico e la pressione costante. Cheddira ha segnato nuovamente, stavolta su rigore, prima che Gaetano e Ngonge mettessero il sigillo sulla vittoria con i loro gol.
Il Napoli ha dimostrato in questa amichevole una combinazione di talento individuale e coesione di squadra, lasciando intendere che la stagione sarà ricca di emozioni e successi.
Articolo redatto da: [Nome Cognome], Corrispondente Sportivo di [Nome Testata]