La parte più bella delle navi da crociera è senz’altro lo sterminato buffet che arricchisce le giornate. Ecco quel che si sa a riguardo.
Tutti coloro che amano i viaggi dovrebbero provare, almeno una volta nella vita, un soggiorno in Crociera. Solo così si ha infatti la possibilità di visitare diversi posti in pochissimi giorni, e anche di vivere attorniati di lusso. Il viaggio in nave diventa spesso una realtà sospesa, dove tutto è in movimento ma anche dove tutto si discosta da quello che siamo abituati a vedere ogni giorno. Tra le tante ragioni per cui si dovrebbe fare una crociera, c’è inoltre che il tantissimo cibo che viene messo a disposizione ad ogni ora della giornata.
Un membro dell’equipaggio ha di recente svelato qualche aneddoto sull’enorme quantità di cibo che arriva sulla nave. Ecco cosa bisognare fare appena imbarcati.
La curiosità sul buffet delle navi da crociere
Nel momento in cui si acquista un pacchetto per un viaggio in crociera, già si sa che il cibo è incluso nel prezzo e che si potrà mangiare una quantità smisurata e illimitata di alimenti. Il personale dà ai suoi passeggeri la possibilità di assaggiare i cibi che vengono da tutte le parti del mondo, e a stupire ancor di più i turisti è la freschezza di tutti questi alimenti che sono tra l’altro sempre molto deliziosi e preparati da chef professionisti. Una nave ospita circa 5000 persone e, al suo interno, vi lavorano 80 cuochi e 40 aiutanti, oltre a tutto il personale di sala. Proprio loro lavorano tutto il giorno per permettere agli ospiti di godere di un soggiorno indimenticabile.
A bordo è inoltre possibile usufruire di vari servizi che vengono messi a disposizione dalla nave come centri benessere di lusso, piscine con vista sull’oceano, vasche idromassaggio e solarium. A svelare qualche aneddoto in più sugli sterminati buffet ci ha pensato l’esperto Gary Bembridge sul suo canale youtube Tips for Travellers. Quest’ultimo ha infatti consigliato ai viaggiatori di evitare il buffet appena imbarcati, perché quello è sicuramente uno dei momenti più caotici di tutto il viaggio. Ci sono lunghissime file, oltre che una grande difficoltà nel trovare posti liberi.
Lui ha infatti suggerito di recarsi nella sala da pranzo principale, che dà un tocco più rilassato all’intero ambiente. Si consiglia inoltre di fare colazione presto oppure aspettare la fine del picco mattutino, in modo da evitare il caos nell’ala dedicata appunto al buffet. Il pranzo è invece affollato tra le 12.30 e le 13.30, quindi si potrebbe posticipare il pasto se si vuole evitare il chiasso. Chi ha invece specifiche esigenze alimentari – come intolleranze o allergie – dovrebbe rivolgersi al maitre della sala da pranzo già dal primo giorno.