Una tragica vicenda si è verificata ad Albano Laziale, dove una neonata di soli due mesi ha perso la vita. Nonostante i frenetici tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118, la piccola non è riuscita a superare il malore improvviso che l’ha colpita.
La scoperta drammatica
La neonata si trovava a casa in compagnia della madre al momento del tragico accaduto. Secondo quanto riportato, la mamma si è svegliata per scoprire con orrore la piccola immobile nel letto. È stato a quel punto che ha immediatamente dato l’allarme, cercando disperatamente aiuto.
Sospetto di morte in culla
Le ipotesi al momento si concentrano sulla possibilità di una morte in culla, fenomeno drammatico e spesso inspiegabile. Per fugare ogni dubbio e cercare di comprendere le cause di questa tragedia, è stata programmata un’autopsia presso il policlinico Tor Vergata nei prossimi giorni. Parallelamente, i carabinieri di Castel Gandolfo procederanno con l’acquisizione di tutta la documentazione medica relativa alla neonata, dalla sua nascita fino agli ultimi avvenimenti.
La perdita di una vita così giovane è sempre un dolore indicibile per una famiglia e per l’intera comunità. In attesa dei risultati dell’autopsia e degli eventuali sviluppi dell’indagine, resta il dovere di cercare risposte e fare luce su ciò che ha portato a questa tragedia.