Nuovo servizio navetta a Terracina per i festeggiamenti della Madonna del Carmelo

Nuovo Servizio Navetta A Terra Nuovo Servizio Navetta A Terra
Nuovo Servizio Navetta a Terracina per i Festeggiamenti della Madonna del Carmelo - Gaeta.it Fonte foto: www.ilfaroonline.it

Terracina, 18 luglio 2024 – In occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Carmelo a Terracina, si introdurrà un nuovo servizio navetta per favorire cittadini e turisti durante le celebrazioni del sabato 20 e domenica 21 luglio 2024. L’iniziativa è stata promossa su richiesta dell’Assessore ai Trasporti e del Sindaco, offrendo un comodo collegamento tra l’area mercato e il centro cittadino.

Servizio Navetta per la Madonna del Carmelo

Il servizio navetta, che presenterà lo stesso costo del biglietto del trasporto pubblico , opererà dalle 08:00 alle 01:00 per garantire una copertura completa durante le festività. Durante le ore diurne, dalle 08:00 alle 18:00, la frequenza sarà ogni ora, mentre nelle ore serali, dalle 18:00 alle 01:00, la navetta passerà ogni 30 minuti. Inoltre, per aumentare l’attrattiva, il servizio sarà gestito tramite un autobus scoperto a due piani.

Percorso e Orari

Il percorso della navetta comprenderà partenze dall’area mercato, attraverserà Viale Europa, arriverà in Viale della Vittoria procedendo poi su Viale Circe. Da qui, il veicolo si dirigerà verso via Friuli Venezia Giulia prima di fare ritorno al parcheggio nell’area mercato. Questa soluzione logistica è stata studiata per agevolare gli spostamenti durante la festività religiosa e gli eventi culturali previsti.

Obiettivo della Navetta

L’Assessore ai Trasporti, Sara Norcia, e il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, sottolineano l’importanza di questo servizio per ridurre il traffico cittadino durante i due giorni di celebrazioni legati alla Madonna del Carmelo. Il fine è garantire a tutti la partecipazione alla festa riducendo l’impatto negativo dei trasporti individuali.

Variazioni dei Servizi Esistenti

Nella giornata di sabato 20 luglio, alcune variazioni temporanee saranno attuate nei servizi di trasporto pubblico:

  • La Linea O dalle 17:15 alle 19:15 farà capolinea a Piazza XXV Aprile;
  • La Linea E2 delle 19:40 dalla Stazione, andata e ritorno, transiterà per la Galleria;
  • Le corse delle 17:10, 18:10 e 19:15 andata e ritorno dalla Stazione Monte San Biagio – Terracina Mare, dopo aver attraversato Piazza XXV Aprile, transiteranno per la Galleria.

La sinergia tra le variazioni temporanee e il servizio navetta mira a ottimizzare la mobilità durante i momenti di maggiore afflusso, permettendo a residenti e visitatori di godere appieno delle celebrazioni in programma a Terracina.

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Marco Mintillo

Change privacy settings