In questa foto aveva vent’anni, oggi ne ha 50 ed è uno dei più belli della televisione italiana. Lo avete riconosciuto?
Il ragazzo ritratto in foto, oggi è un uomo maturo e consapevole dei suoi punti di forza. Osservando bene lo scatto che lo ritrae ai tempi dei suoi vent’anni è possibile scorgere le stesse fattezze del viso. Non è cambiato affatto, nonostante siano trascorsi trent’anni infatti, il suo volto è identico, anche se come è ovvio che sia, hanno fatto capolino i primi segni del tempo.
Nel corso della sua straordinaria carriera ha ricevuto onori e riconoscimenti divenendo un personaggio amatissimo del piccolo schermo nostrano. La bocca, lo sguardo, i capelli lunghi e ribelli dei suoi vent’anni sono rimasti invariati. I fan lo avranno di certo riconosciuto, avete capito di chi stiamo parlando?
Ha 50 anni ed è un sex symbol: lo avete riconosciuto?
Il giovane che posa in questo scatto è Alessandro Borghese, celeberrimo chef che ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Ha manifestato la sua attitudine per la cucina, riuscendo a conciliare anche la passione per la televisione ereditata dalla mamma Barbara Bouchet, famosissima attrice ed icona di bellezza degli anni 70. Classe 1976, Alessandro Borghese ha conseguito il diploma presso l’America Oversize the School of Roma e, successivamente ha iniziato a lavorare sulle navi da crociera.
Si è fatto dunque strada attraverso una lunga gavetta, ed ha iniziato a lavorare poi in diversi ristoranti. Ha vissuto prima a Londra, poi a Parigi, fino a trasferirsi a New York dove ha lavorato come cuoco e come sommelier. Nel 2000 ha creato una società catering ed ha aperto il ristorante AB-il lusso della semplicità.
Nel 2004 è approdato in tv partecipando a Cortesie per gli ospiti, passa poi alla conduzione di noti cooking show. Alessandro Borghese è sposato con Wilma Oliviero, ex valletta di Ok il prezzo è giusto!. Sono convolati a nozze nel 2009 e dal loro matrimonio sono nate dei figlie, Arizona e Alexandra. Lo chef è un appassionato di viaggi e di musica rock, ed è considerato un esempio in fatto di stile.
Alessandro è apprezzato anche per la sua comunicazione schietta e sincera, ed infatti, nel corso di una recente intervista rilasciata per Vanity Fair, riguardo alla sua persona ha detto: “Sono l’uomo più competitivo sulla faccia della terra. Sono stato il primo a portare questo mondo in televisione: mi piace essere precursore e, come può immaginare, sono fornito di un grandissimo ego, altrimenti questo mestiere non lo potrei fare”.