Ok non tingere più i capelli, ma il taglio? Ecco i migliori white cut del momento

Capelli bianchi? Trend affermato e ricercato, ma quali sono i migliori white cut del momento? Ecco i tagli di maggiore tendenza
Capelli Bianchi Quali Tagli Capelli Bianchi Quali Tagli
Tutti i tagli per i capelli bianchi-foto pixabay- gaeta.it

Capelli bianchi? Trend affermato e ricercato, ma quali sono i migliori white cut del momento? Ecco i tagli di maggiore tendenza.

Tendenza degli ultimi anni, per alcuni decisamente cool, è quella di portare i capelli bianchi. Ormai non è più necessario ricorrere al ritocco ad ogni centimetro di ricrescita, si può scegliere la nuance naturale, ma solo se curata e portata in un certo modo. I capelli bianchi sono infatti molto belli, di moda e trend ma solo se sono portati con degli appositi tagli e vengono curati con dei prodotti specifici che li nutrono e idratano.

Capelli Bianchi Quali Tagli
Tutti I Tagli Per I Capelli Bianchi-Foto Canva- Gaeta.it

Ma quali sono i tagli white cut del momento? E come scegliere quello più adatto ai propri capelli e al proprio viso? Di seguito una serie di proposte che possono essere valutate insieme al parrucchiere. L’hairstyle potrà consigliare, tenendo conto anche della personalità della propria cliente, quello più adatto e di tendenza. Pur rappresentando l’invecchiamento i capelli bianchi sono oggi considerati un punto di forza di moltissime donne, che scelgono di rinunciare alla tinta e mantenere il loro colore.

Diversi i vip internazionali che hanno scelto di portare i capelli bianchi: da Carolina di Monaco, Diane Keaton, Andie Macdowell, hanno optato per un look argentato combinandolo con un taglio di tendenza. Tra questi ci sono i pixie cut, tagli corti che incorniciano il viso, illuminandolo in alcuni punti. E poi sono pratici e facili da gestire anche da soli. I white cut sono diversi basta scegliere quello più adatto ad ogni forma del viso.

White cut, come scegliere quello più adatto

I tagli ideali per portare i capelli bianchi sono solitamente corti, appena sopra le spalle, tuttavia c’è chi non riesce ad abbandonare le lunghezze. In questo caso si può optare per un carré dal taglio dritto o asimmetrico, che va curato e tenuto sempre apposto. In questo caso i capelli vanno anche nutriti, evitando il crespo con prodotti adatti.

Capelli Bianchi Nuovi Tagli
Capelli Bianchi Quali Tagli Fare-Foto Pixabay.it-Gaeta.it

Molto amato dalle donne che portano i capelli bianchi anche il long bob scalato, un taglio più giovane, vaporoso modernizzato da frangetta o piega. Anche in questo caso occorre una certa cura e attenzione l’uso di prodotti di qualità che idratano i capelli.

Le fashion addicted più attente possono non solo scegliere di portare i capelli bianchi, optando per un white cut, ma anche di osare con delle sfumature che vanno dal grigio al bianco. Un effetto nuance decisamente di moda, un mood ricercato e visto sulle recenti passerelle milanesi e parigine.

Ultimo aggiornamento il 4 Ottobre 2024 da Francesca Testa

Change privacy settings