Omar Sosa, il rinomato pianista cubano, si prepara a un’eccezionale esibizione insieme a Trilok Gurtu e Maria Pia De Vito nel suggestivo scenario del Parco archeologico dell’Appia Antica. L’evento è previsto per la sera del 12 luglio e promette emozioni uniche nel contesto del Roma Unplugged Festival.
Il Potere dell’Amore in Musica
Sosa, figura poliedrica e dalla vasta sensibilità artistica, pone l’amore come cardine delle sue creazioni musicali. Il progetto inedito, intitolato “Mater”, si ispira al culto della Dea Madre, simbolo ancestrale alla base della vita e delle nostre civiltà . Un omaggio alla natura da venerare e alla cultura da tramandare, con la comune lingua dell’improvvisazione che lega indissolubilmente i tre artisti.
La Celebrazione delle Culture attraverso la Musica
Cubano, indiano e napoletana si uniscono in un’armoniosa sinergia intercontinentale. L’incontro non solo di suoni diversi ma di interi mondi culturali, celebrando la diversità e l’unità in una performance unica.
Un Tributo all’Energia Femminile
L’impegno nell’elaborazione dei brani, l’omaggio alle figure femminili forti e determinate, la scelta di un concerto unplugged in un paesaggio suggestivo come l’Appia Antica caratterizzano questa straordinaria esperienza musicale. Un tributo alla storia, alla bellezza e alla tradizione culturale italiana, permeato da gentilezza e amore manifestati attraverso la magia della musica.