La tranquilla cittadina di Santarcangelo è stata scossa da un tragico caso di omicidio-suicidio che ha visto coinvolta la coppia formata da Lorena Vezzosi e Stefano Del Re, ex coniugi provenienti da Casalmaggiore. La procura di Rimini, in collaborazione con quella di Cremona, sta cercando di fare luce su questa terribile vicenda.
La dinamica dell’omicidio
L’ipotesi formulata dalla procura è chiara: Stefano Del Re, l’ex marito di Lorena, avrebbe ucciso la donna a Santarcangelo, non accettando la separazione. Diversi colpi, tra cui uno fatale al cuore, sono stati inferti a Lorena, mostrando la violenza dell’atto commesso. Il delitto, avvenuto nell’abitazione di via Terranova, ha lasciato la comunità locale sgomenta.
Il trasporto del cadavere
Dopo l’omicidio, Stefano avrebbe avvolto il corpo di Lorena in un lenzuolo e lo avrebbe trasportato in auto, probabilmente nel baule, per poi dirigersi verso Casalmaggiore. Il tragitto di due ore e mezza sarebbe stato compiuto senza destare sospetti, fino a quando Stefano Del Re ha deciso di porre fine alla sua vita.
La scomparsa e il ritrovamento
Dopo essersi congedato dalla famiglia in un commovente addio, Stefano ha abbandonato le proprie tracce fino a finire nel fiume Po, come confermato dai filmati delle telecamere di sorveglianza. È emerso che il corpo di Lorena è stato spostato all’interno dell’auto, forse poco prima del gesto estremo di Stefano. La vittima è stata ritrovata priva di vestiti, fatta eccezione per gli indumenti intimi, mentre macchie di sangue sono state rinvenute sia sulla vettura che lungo il tragitto.
Ultimo aggiornamento il 10 Luglio 2024 da Laura Rossi