Chivasso si è trovata al centro di una serie di furti che hanno scosso la tranquillità della città. In particolare, sia l’agenzia di onoranze funebri “Taffo” che il bar “La rosa blu” sono stati oggetto di scorrerie durante la notte tra lunedì 8 e martedì 9 luglio.
Incursioni Notturne: Furti nel Centro di Chivasso
La notte fatidica ha visto prima l’agenzia “Taffo” essere presa di mira da ignoti che hanno violentemente fatto irruzione nella struttura, causando danni ingenti e sottraendo denaro contante. Poco dopo, il bar “La rosa blu” è stato vittima di un analogo raid, con i ladri che hanno saccheggiato la cassa dopo aver forzato l’ingresso.
Preoccupazioni e Indagini in Corso
Questi furti si aggiungono ad un recente episodio analogo al “Caffè Noè”, innescando preoccupazioni tra commercianti e cittadini chivassesi. Le interrogativi sulla efficacia delle telecamere di sorveglianza in città sono all’ordine del giorno, poiché i malviventi sembrano agire indisturbati nonostante la presenza di numerosi dispositivi.
Ipotesi e Richieste di Sicurezza
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno analizzando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili. Sospettando che gli eventi siano collegati, si ipotizza che sia opera della stessa banda criminale.
Appello dei Commercianti: Maggiori Misure di Sicurezza Necessarie
Di fronte a questo clima di insicurezza, i commercianti locali non possono fare a meno di esprimere la necessità di maggiori misure di sicurezza. La paura di essere le prossime vittime è palpabile, e si reclamano interventi più incisivi per proteggere le attività commerciali nel cuore di Chivasso.
Ultimo aggiornamento il 10 Luglio 2024 da Laura Rossi