Nell’ambito di un’operazione contro il contrabbando al carcere di Carinola, i carabinieri della Stazione di Carinola hanno sequestrato sei cellulari e relativi caricabatterie a due individui provenienti da Pontecagnano e Torre Annunziata , sospettati di traffico illecito di materiale. In aggiunta, è stata scoperta una fionda gigante idonea al lancio a lunga distanza.
Sospetti e scoperta inaspettata
Quando i carabinieri hanno individuato un’Opel Corsa ferma nei pressi del carcere, a circa 200 metri di distanza, è stato sollevato il sospetto e hanno deciso di effettuare un controllo sui due occupanti. Ciò che ha attirato l’attenzione dei militari è stata la presenza del veicolo in una zona isolata vicino al carcere, oltre all’odore sospetto di cannabis proveniente dall’auto.
Il sequestro e le conseguenze
Dopo una perquisizione sia personale che veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto alcuni grammi di hashish, sei cellulari accompagnati dai relativi caricabatterie e una fionda gigante completa di aste in metallo idonea al lancio di oggetti a distanza. I due soggetti, di cui uno sottoposto a Misure della Sorveglianza Speciale, sono stati denunciati per ricettazione. Inoltre, il 38enne è accusato anche di aver fornito informazioni false durante il controllo, riguardanti la propria identità o qualità personali.
Approfondimenti
- – Carinola: Carinola è una cittadina situata in provincia di Caserta, nella regione Campania, Italia. È nota per il suo patrimonio storico e naturalistico. Nel testo, si fa riferimento al carcere di Carinola, dove è avvenuta un’operazione contro il contrabbando.
– Pontecagnano: Pontecagnano Faiano è un comune in provincia di Salerno, sempre nella regione Campania. Viene menzionato nel testo in relazione ai due individui sospettati di traffico illecito di materiale.
– Torre Annunziata: Torre Annunziata è un comune in provincia di Napoli, anch’essa situata in Campania. Viene menzionato nel contesto dell’operazione contro il contrabbando al carcere di Carinola.
– Opel Corsa: L’Opel Corsa è un modello di autovettura prodotto dalla casa automobilistica tedesca Opel. Nell’articolo, si fa riferimento a un’Opel Corsa utilizzata dai due individui coinvolti nell’operazione contro il contrabbando.
– Hashish: L’hashish è una droga derivata dalla cannabis sativa, una pianta comunemente conosciuta come marijuana. Nel testo, viene menzionato il rinvenimento di alcuni grammi di hashish durante la perquisizione effettuata dai carabinieri.
– Misure della Sorveglianza Speciale: Le Misure della Sorveglianza Speciale sono delle misure imposte a soggetti considerati pericolosi o sospettati di attività illecite, al fine di monitorare e controllare le loro attività .
Il testo riguarda un’operazione dei carabinieri contro il contrabbando al carcere di Carinola, che ha portato al sequestro di cellulari, caricabatterie, hashish e una fionda gigante. Due individui provenienti da Pontecagnano e Torre Annunziata sono stati coinvolti e denunciati per ricettazione. La presenza dell’Opel Corsa nei pressi del carcere ha sollevato i sospetti delle forze dell’ordine, che hanno effettuato una perquisizione e individuato materiale illecito.
Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 da Marco Mintillo