Nella lotta al crimine predatorio durante l’estate, la Compagnia Carabinieri di Formia ha intensificato i controlli del territorio. Nell’ultima operazione, la Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno ha catturato un ladro di specchietti in flagranza di reato.
Arresto del noto criminale
Durante le prime ore del mattino del 8 luglio, un uomo proveniente da Casavatore è stato sorpreso nel parcheggio pubblico antistante lo scalo ferroviario. Aveva l’intenzione di rubare pezzi di carrozzeria per venderli nel mercato nero dei ricambi auto. In suo possesso, gli agenti hanno trovato attrezzi per lo scasso.
Conseguenze legali
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G. di Cassino per furto con scasso, un reato punito dagli articoli 624 e 625 del codice penale. Date le sue numerose attività criminali passate, è stata richiesta per lui la misura preventiva del Foglio di Via obbligatorio.
Chiarezza sul sistema giudiziario
È importante ricordare che l’accusa non costituisce una condanna e che la colpevolezza viene determinata in Tribunale. Il sistema giudiziario italiano garantisce tre gradi di giudizio per assicurare equità e giustizia.