Operazioni di Polizia a Roma Capitale contro l'intermediazione illecita e lo sfruttamento della manodopera minorile

Operazioni di Polizia a Roma Capitale contro l’intermediazione illecita e lo sfruttamento della manodopera minorile

Operazioni di Polizia a Roma C Operazioni di Polizia a Roma C
Operazioni di Polizia a Roma Capitale contro l'intermediazione illecita e lo sfruttamento della manodopera minorile - Gaeta.it

Nella costante lotta contro l’intermediazione illecita e lo sfruttamento della manodopera minorile, la Polizia di Stato a Roma Capitale, insieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro e alla Polizia Locale, ha concentrato le proprie azioni su un agriturismo sito in via di Marco Simone, anche utilizzato come centro estivo.

Sospensione dell’attività per irregolarità riscontrate

Le indagini condotte dagli agenti del Distretto San Basilio presso la struttura hanno rivelato che su un totale di 10 dipendenti, 3 lavoravano in assenza di un contratto regolare e che mancava il documento di valutazione dei rischi .

A seguito di queste irregolarità e considerata la presenza di lavoratori non regolarmente assunti, insieme alle violazioni delle norme di sicurezza per l’assenza del D.V.R. e il considerevole afflusso di pubblico, composto da 50 persone tra adulti e bambini, è stata disposta la sospensione dell’attività dell’agriturismo.

Controlli a più ampio raggio: operazione presso la fermata “Ponte Mammolo” della metropolitana

In un’operazione volta a garantire la sicurezza delle infrastrutture di trasporto urbano, in particolare presso la fermata “Ponte Mammolo” della linea B della metropolitana, gli agenti del IV Distretto, insieme al personale del Reparto prevenzione Crimine Lazio e alle unità cinofile antidroga della Questura di Roma, hanno identificato un totale di 107 persone, di cui 51 stranieri.

Durante i controlli, una persona è stata condotta presso l’Ufficio Immigrazione* per verificare il suo status legale sul territorio nazionale, mentre sono stati effettuati approfondimenti su 7 veicoli presenti nella zona.*

Sequestro di sostanze stupefacenti in un’operazione anti-droga

In un’altra zona della città, in prossimità di un edificio sito in via Girolamo Meghelli, gli investigatori hanno effettuato il ritrovamento di sostanze stupefacenti. All’interno di un contenitore di plastica occultato in un vano ascensore, sono state scoperte ben 210 dosi di cocaina e 4 dosi di hashish, pronte per la successiva distribuzione sul mercato illecito delle droghe.

Il costante impegno delle forze dell’ordine nell’attività di controllo e repressione di reati e illeciti conferma l’importanza della collaborazione interistituzionale per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella città di Roma.

Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 da Marco Mintillo

Change privacy settings
×