Ostia, auto finisce nella fontana all’Axa: donna ferita, trasportata in ospedale

Ostia, auto finisce nella fontana all’Axa: donna ferita, trasportata in ospedale

Screenshot 2025 04 22 202629 Screenshot 2025 04 22 202629

Un’auto è finita nella fontana al centro della rotonda tra via Eschilo e piazza Fonte degli Acilii, nel quartiere Axa, alle prime luci del mattino di martedì 22 aprile. Alla guida una donna di 56 anni, rimasta ferita e trasportata in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale e il personale sanitario del 118.

L’incidente poco prima dell’alba e i primi soccorsi

L’orologio segnava quasi le sei del mattino quando, per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris ha terminato la sua corsa nella fontana al centro della rotonda all’incrocio tra via Eschilo e piazza Fonte degli Acilii. Il mezzo ha superato il cordolo, è salito sul terrapieno e si è schiantato all’interno della vasca in muratura.

Alla guida della vettura c’era una donna italiana di 56 anni, che avrebbe perso il controllo dell’auto probabilmente a causa di un guasto meccanico, anche se nessuna ipotesi viene ancora esclusa. I primi a prestare soccorso sono stati i sanitari del 118, che l’hanno stabilizzata e trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Grassi di Ostia, dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma resterà in osservazione almeno per le prossime ore.

I rilievi della polizia locale e i precedenti nello stesso punto

Pochi minuti dopo l’incidente sono arrivati sul posto gli agenti del X Gruppo Mare, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Secondo le prime informazioni, nessun altro veicolo sarebbe coinvolto. La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il recupero del mezzo.

La rotonda di piazza Fonte degli Acilii non è nuova a episodi simili. Negli anni scorsi, diverse auto e moto sono finite nella stessa fontana, spesso a causa della velocità elevata o di manovre azzardate. Il limite in quella zona è fissato a 40 chilometri orari, ma non sempre viene rispettato, soprattutto nelle ore notturne o all’alba, quando il traffico è scarso.

Le verifiche tecniche sull’auto coinvolta proseguiranno nelle prossime ore, per chiarire se davvero si sia trattato di un guasto improvviso o di una distrazione alla guida. Al momento, la dinamica resta sotto analisi da parte della polizia locale.

Change privacy settings
×