Outdoor Film Festival: Attrici americane ospiti d'onore a San Valentino Torio

Outdoor Film Festival: Attrici americane ospiti d’onore a San Valentino Torio

Outdoor Film Festival: Attrici americane ospiti d'onore a San Valentino Torio Outdoor Film Festival: Attrici americane ospiti d'onore a San Valentino Torio
Outdoor Film Festival: Attrici americane ospiti d'onore a San Valentino Torio - Gaeta.it

Il Festival e le sue ospiti

La seconda edizione dell’Outdoor Film Festival si svolgerà dal 4 al 7 luglio nel suggestivo borgo di San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Quest’anno, le attrici americane Katherine Kelly Lang, Kat Graham e Kelly Rutherford saranno le ospiti d’onore dell’evento. Diretto da Giuliano Squitieri, il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale ‘Soffermiamoci’, con Carmen Fabbrocile e Miriana Squitieri ai vertici dell’organizzazione. Il tema centrale di questa edizione sarà il sogno e l’ingresso alle proiezioni e agli incontri è gratuito per tutti gli appassionati di cinema e serie tv.

Programma della serata

La serata di apertura, giovedì 4 luglio, sarà dedicata a Kat Graham, conosciuta per il suo ruolo di Bonnie in ‘The Vampire Diaries’. Alle ore 21, l’attrice salirà sul palco di piazza Amendola per incontrare il pubblico e rispondere alle domande di Daniele Giannazzo, noto con lo pseudonimo Daninseries. Questo sarà solo l’anteprima di una serie di incontri che ogni sera vedrà un ospite diverso dialogare con il creatore Daniele Giannazzo.

Gli ospiti delle serate successive

La seconda serata, venerdì 5 luglio, vedrà protagonista Kelly Rutherford, conosciuta per il ruolo di Lily Van der Woodsen in ‘Gossip Girl’. L’attrice americana sarà al centro dell’attenzione della serata, pronta a condividere con il pubblico la sua esperienza nel mondo dello spettacolo.

Sabato 6 luglio, la giornata sarà dedicata a Katherine Kelly Lang, l’indimenticabile interprete di Brooke in ‘Beautiful’. Nel pomeriggio, sono previste proiezioni nell’atrio di Palazzo Formosa e un incontro con i protagonisti dei film in concorso. Particolare attenzione verrà riservata alla Giuria Giovani, composta da talenti emergenti tra i 17 e i 35 anni. Nel corso della giornata, ci sarà spazio anche per una Masterclass di regia tenuta da registi di fama come Luca Miniero, Ivan Silvestrini, Paola Farina e Valentina De Amicis. Saranno presenti anche attori e attrici del calibro di Alessandro Tersigni, Enrica Pintore, Chiara Baschetti, Chiara Russo, Pia Lanciotti e Alessandro Orrei, protagonisti della serie ‘Mare Fuori’, insieme a Riccardo De Rinaldis e Francesco Zenga.

La competizione cinematografica

Durante il Festival, saranno in concorso 4 lungometraggi e 6 cortometraggi, provenienti da diversi Paesi e con stili e contenuti diversificati. Tra i lungometraggi in lizza troviamo opere come ‘El canto de las moscas’ del regista messicano Ricardo Soto e ‘Deer girl’ del regista svizzero Francesco Jost, mentre tra i cortometraggi spiccano titoli come ‘Da capo a dodici’ di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi e ‘La notte è un giorno dispari’ di Vincenzo Giordano. Gli appassionati di cinema avranno l’occasione di assistere a proiezioni uniche e stimolanti, arricchendo così la loro esperienza cinematografica.

  • Riproduzione riservata © Copyright ANSA.

Approfondimenti

    Nel testo dell’articolo vengono menzionati diversi personaggi e eventi significativi legati al mondo dello spettacolo e del cinema. Ecco di seguito un’analisi dettagliata:

    1. San Valentino Torio: si tratta di un borgo situato in provincia di Salerno, dove si svolgerà la seconda edizione dell’Outdoor Film Festival. La location suggestiva contribuisce a creare l’atmosfera giusta per l’evento.

    2. Katherine Kelly Lang: attrice americana conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Brooke Logan nella soap opera “Beautiful”. È una presenza di spicco nel mondo dello spettacolo e sarà una degli ospiti d’onore del Festival.

    3. Kat Graham: attrice americana nota per aver interpretato il ruolo di Bonnie Bennett nella serie tv “The Vampire Diaries”. Sarà presente al Festival come ospite speciale.

    4. Kelly Rutherford: un’altra attrice americana, famosa per aver interpretato il personaggio di Lily Van der Woodsen nella serie “Gossip Girl”. Parteciperà all’evento come ospite d’onore.

    5. Giuliano Squitieri: direttore del Festival, responsabile dell’organizzazione dell’evento che ha come tema centrale il sogno.

    6. Carmen Fabbrocile e Miriana Squitieri: ai vertici dell’Associazione Culturale ‘Soffermiamoci’, che organizza il Festival insieme a Giuliano Squitieri.

    7. Daniele Giannazzo: conosciuto anche con lo pseudonimo Daninseries, sarà il conduttore degli incontri con gli ospiti durante le serate del Festival.

    8. Luca Miniero, Ivan Silvestrini, Paola Farina e Valentina De Amicis: registi di fama che terranno una Masterclass di regia durante il Festival, offrendo un’opportunità unica per gli appassionati del cinema.

    9. Alessandro Tersigni, Enrica Pintore, Chiara Baschetti, Chiara Russo, Pia Lanciotti, Alessandro Orrei, Riccardo De Rinaldis e Francesco Zenga: attori e attrici, protagonisti della serie “Mare Fuori”, che parteciperanno all’evento.

    10. Ricardo Soto e Francesco Jost: registi di alcuni dei film in concorso al Festival, con opere come ‘El canto de las moscas’ e ‘Deer girl’.

    11. Adamo Dionisi, Vanessa Cremaschi e Vincenzo Giordano: registi di cortometraggi in lizza per il concorso del Festival, con opere come ‘Da capo a dodici’ e ‘La notte è un giorno dispari’.

    Il Festival cinematografico, oltre a offrire proiezioni uniche e stimolanti, fornisce un’opportunità per gli appassionati del cinema di incontrare e interagire con figure di spicco del mondo dello spettacolo e dell’industria cinematografica.

Change privacy settings
×