Padre aggredito e rapinato per droga: 38enne arrestato

Padre Aggredito E Rapinato Per Droga: 38Enne Arrestato Padre Aggredito E Rapinato Per Droga: 38Enne Arrestato
Padre aggredito e rapinato per droga: 38enne arrestato - Gaeta.it

Un uomo di trentotto anni è stato arrestato dai carabinieri per aver maltrattato e aggredito suo padre per ottenere denaro da lui per acquistare droga. L’aggressione è avvenuta a Tor Vergata, nella periferia Est di Roma. Il trentottenne è stato incriminato per maltrattamenti contro familiari e tentata rapina, convalidata dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma. Attualmente si trova nel carcere di Regina Coeli.

La richiesta minacciosa e l’arresto del trentottenne

Le parole minacciose “Dammi i soldi per la droga” sono state rivolte dall’uomo a suo padre durante l’episodio in cui lo ha aggredito per ottenere il denaro necessario per acquistare sostanze stupefacenti. Il tutto è iniziato da una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 che ha segnalato una lite in famiglia. I carabinieri sono intervenuti prontamente presso l’abitazione situata a Tor Vergata, dove hanno fermato il trentottenne e preso atto della situazione.

L’aggressione e il tentativo di rapina

La lite tra il trentottenne e il padre sessantacinquenne è sfociata in una violenta aggressione, durante la quale l’uomo ha cercato di rubare il portafoglio contenente denaro contante e carte di credito. Grazie all’intervento celere delle forze dell’ordine, il tentativo di rapina è stato sventato prima che potesse essere portato a termine. Fortunatamente, il padre aggredito non ha riportato ferite gravi e non è stato necessario il trasporto in ambulanza.

La denuncia e la permanenza in carcere

Dopo gli accertamenti dei carabinieri, il padre ha deciso di denunciare il figlio per l’aggressione subita. Il trentottenne è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove si trova attualmente in attesa del processo. La gravità dei reati contestati e la pericolosità dimostrata durante l’episodio hanno determinato la decisione delle autorità di mantenerlo in custodia cautelare.

Approfondimenti

    Personaggi e cose importanti menzionati:
    1. Trentotto anni
    2. Carabinieri
    3. Suo padre
    4. Tor Vergata
    5. Periferia Est di Roma
    6. Maltrattamenti contro familiari
    7. Tentata rapina
    8. Tribunale di Roma
    9. Regina Coeli
    10. Numero Unico delle Emergenze 112
    11. Sessantacinquenne
    12. Custodia cautelare

    Trentotto anni:
    Si riferisce all’età dell’uomo arrestato per aver maltrattato e aggredito suo padre. L’età dell’individuo può essere rilevante per determinare la sua maturità e responsabilità.
    Carabinieri:
    I carabinieri sono una forza di polizia italiana con compiti di polizia giudiziaria e militare. Sono intervenuti dopo la segnalazione della lite in famiglia e hanno effettuato l’arresto del trentottenne.
    Suo padre:
    Il padre dell’uomo arrestato che è stato maltrattato e aggredito nell’episodio. Ha subito l’aggressione e ha denunciato il figlio per i reati commessi.
    Tor Vergata:
    Una zona situata nella periferia est di Roma, dove si è verificata l’aggressione e il tentativo di rapina da parte dell’uomo arrestato.
    Periferia Est di Roma:
    La zona di Roma sita all’estremità orientale della città, dove si è svolto l’evento in questione.
    Maltrattamenti contro familiari:
    Si riferisce ai reati di maltrattamenti familiari che sono stati contestati al trentottenne per aver aggredito suo padre.
    Tentata rapina:
    Un tentativo di rubare denaro e carte di credito da parte dell’uomo nei confronti del padre. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, il crimine è stato sventato.
    Tribunale di Roma:
    L’organo giudiziario competente che ha convalidato l’arresto e ha messo in atto le misure cautelari nei confronti dell’uomo.
    Regina Coeli:
    La prigione di Regina Coeli, situata a Roma, dove l’uomo è stato trasferito in custodia in attesa del processo.
    Numero Unico delle Emergenze 112:
    Il servizio di emergenza telefonico in Italia, chiamato per segnalare la lite in famiglia che ha portato all’intervento dei carabinieri.
    Sessantacinquenne:
    L’età del padre che è stato aggredito nell’episodio, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
    Custodia cautelare:
    Una misura restrittiva della libertà personale imposta dal giudice in attesa del processo, in questo caso determinata per la pericolosità dimostrata dall’uomo durante l’aggressione.
    Questi elementi aiutano a comprendere meglio il contesto dell’articolo e le dinamiche dell’evento criminale avvenuto a Tor Vergata.

Ultimo aggiornamento il 7 Luglio 2024 da Marco Mintillo

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie