Pasta al forno dal gusto speciale: il tocco magico di Cannavacciuolo

Pasta al forno dal gusto speciale: il tocco magico di Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo Pasta Antonino Cannavacciuolo Pasta
La pasta al forno di Cannavacciuolo (foto ig) gaeta.it

Antonino Cannavacciuolo ha rivelato il segreto per la sua pasta al forno: in questo modo si otterrà un primo piatto davvero gustoso.

Lo chef è sicuramente uno dei più noti e amati dal grande pubblico italiano, tanto che viene seguito tantissimo sui social e le sue ricette sono sperimentate da migliaia di persone. Ha inoltre raggiunto il successo in tv grazie ai tanti programmi culinari a cui ha preso parte, come Cucine da incubo e Masterchef Italia. Il professionista è anche proprietario dello storico ristorante Villa Crespi, che è posizionato sul lago d’Orta.

Antonino Cannavacciuolo Pasta
La Pasta Al Forno Di Cannavacciuolo (Foto Ig) Gaeta.it

Ad attirare l’attenzione è stata di recente la ricetta della sua pasta al forno: c’è infatti un ingrediente segreto che la rende davvero speciale.

La pasta al forno di Cannavacciuolo: i dettagli

Gli amanti della cucina si cimentano spesso nella preparazione della pasta al forno, dato che rappresenta un must per tutti coloro che adorano il buon cibo italiano. Purtroppo però, ottenere un piatto perfetto non è semplice, anche perché ci sono diversi trucchi che in tanti non conoscono ma che possono rendere il tutto ancora più appetitoso. A svelarne qualche segreto in più è stato appunto Antonino Cannavacciuolo, che ci ha appunto spiegato come ottenere una pasta al forno senza imperfezioni.

Antonino Cannavacciuolo Pasta
La Pasta Al Forno Di Cannavacciuolo (Foto Pixabay) Gaeta.it

Secondo quanto detto dal famoso chef, la parte più importante è la scelta della pasta: occorre infatti usarla del giusto formato e optare preferibilmente per i rigatoni. Un altro step fondamentale è quello di scolare la pasta al dente, in modo che questa finirà la cottura in forno insieme al sugo ma senza scuocersi del tutto. Un altro consiglio del protagonista di Masterchef è quello di dare il giusto profumo al piatto per renderlo più appetibile. Cannavacciuolo suggerisce quindi di bollire il basilico nell’acqua che si utilizzerà per la cottura della pasta, in modo da dare alla pasta un sapore davvero speciale.

Inoltre, si può cuocere la pasta al forno utilizzando la carta stagiona i primi 15 minuti, togliendola dalla taglia nei restanti 15. Questo gesto darà quindi la possibilità alla pasta di restare succosa ma anche di avere una crosticina non indifferente sulla parte superiore del piatto. Dei consigli davvero speciali, quelli dati dallo chef, che stanno già diventando virali in rete: tutti sognano infatti di assaggiare un piatto preparato dal famoso cuoco, ma nel frattempo si può senz’altro imitare i suoi gesti culinari per poter avere una pasta al forno molto simile alla sua.

Change privacy settings
×