Pastiglie per la lavastoviglie, in pochi lo sanno ma puoi pulirci tutta casa: ecco come

Pastiglie per la lavastoviglie utili per pulirci tutta casa: un segreto che non tutti sanno. Ecco come utilizzarle e riciclarle: tutti gli usi possibili
Pastiglie Lavastoviglie Nuovi Usi Pastiglie Lavastoviglie Nuovi Usi
Pastiglie lavastoviglie altri usi-foto pixabay- gaeta.it

Pastiglie per la lavastoviglie utili per pulirci tutta casa: un segreto che non tutti sanno. Ecco come utilizzarle e riciclarle: tutti gli usi possibili.

La pulizia della casa richiede gli strumenti giusti per poter ottenere un risultato eccellente in breve tempo. Oggi sono in commercio prodotti specifici per pulire ogni ambiente: dal bagno alla cucina ma anche le stanze da letto ogni stanza necessita apposite accortezze, soprattutto quando gli arredi, ma anche i pavimenti e le pareti sono di pregio. Inutile dire poi che scope elettriche e ogni tipo di elettrodomestico di ultima generazione sono tra i prodotti più ambiti da chi si occupa della pulizia della casa.

Pastiglie Lavastoviglie Nuovi Usi
Pastiglie Lavastoviglie Altri Usi-Foto Pixabay- Gaeta.it

Eppure esistono dei metodi facili e veloci, e anche economici che permettono una pulizia eccellente senza ricorrere a detersivi eccessivamente costosi. In passato si utilizzavano prodotti come l’aceto, il succo di limone, e il bicarbonato, ma anche della semplice ammoniaca e dell’alcool sono sufficienti per pulire e igienizzare. Tuttavia non tutti sanno che esistono dei prodotti che hanno una destinazione specifica che possono essere utili per pulire anche altri ambienti.

Il riferimento è alle pastiglie della lavastoviglie la cui composizione è perfetta per pulire non solo piatti, pentole e bicchieri. Sono infatti composte da vari elementi in grado di  rimuovere il grasso, sbiancanti, enzimi, e agenti anti-incrostazioni. Ecco tutti gli usi delle pastiglie della lavastoviglie, usi inaspettati che sorprendono. Il risultato sarà decisamente eclatante e lascerà senza parole. Per esempio si possono utilizzare per pulire il forno: basterà scioglierne una nell’acqua calda e con un panno eliminerà sporco e incrostature.

Pastiglie della lavastoviglie: tutti gli usi alternativi

Le pastiglie per la lavastoviglie possono essere utilizzate anche per pulire il lavello. In questo caso sarà sufficiente strofinare la pasticca sulle pareti del lavandino e poi sciacquare con acqua bollente. Utili anche per igienizzare le griglie del barbecue, per rimuovere la muffa dalla tenda della doccia, e per togliere il fango dalla bicicletta.

Pastiglie Lavastoviglie Tutti Gli Usi
Pastiglie Lavastoviglie Utili Per Pulire Il Lavello-Foto Pixabay- Gaeta.it

Gli usi alternativi sono davvero tanti. Il consiglio è sempre quello di combinare la pastiglia con dell’acqua molto calda, in alcuni casi meglio se bollita. Solo in questo modo il risultato sarà eccellente. Tuttavia prima di approcciarsi ad utilizzare le pastiglie per una destinazione diversa da quella per cui sono stare realizzate è sempre meglio leggere le istruzioni indicate sulla confezione.

Non tutte le pastiglie sono utilizzabili per altre pulizie oltre quelle dei piatti, anche se solitamente la loro composizione è molto semplice e idonea ad essere scomposta e destinata ad altri usi.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie