Perché il Principe William ha cambiato look e oggi appare sempre con la barba: "C'è un motivo serio"

Perché il Principe William ha cambiato look e oggi appare sempre con la barba: “C’è un motivo serio”

Principe Wiliam Look Principe Wiliam Look
Il nuovo look del Principe William avrebbe un motivo preciso - Credit:Ig@ Immagine del profilo di princeandprincessofwales princeandprincessofwales-www.gaeta.it

Tutti avranno notato il nuovo look del principe William che un pò si discosta dal suo ruolo di futuro re preciso e impeccabile

Il principe William, che in tutti questi anni è stata una persona dal look sobrio ed elegante, recentemente ha stupito tutti per un cambiamento inaspettato che ha fatto sorgere diversi punti interrogativi. In realtà aveva deciso di farsi crescere la barba anche nel 2008, ma mai come in questo periodo la sua scelta sta facendo discutere.

Sappiamo il periodo difficile che il futuro re del Regno Unito sta vivendo. Il litigio con suo fratello Harry, la malattia di suo padre e soprattutto i problemi di salute di sua moglie Kate, anch’ella travolta da un tumore come suo suocero, non sono state proprio cosucce da niente.

Vederlo apparire con la barba in crescita è stato un colpo per tutti: che la stanchezza e la depressione abbia preso il sopravvento? O in lui è nata una sorta di ribellione che l’ha spinto a sfoggiare il pelo sul viso? O si tratta semplicemente di gusto? Insomma, cerchiamo di capire cosa sta succedendo. Una cosa è certa: per molte persone l’aria trasandata non gli si addice.

Cosa c’è dietro la barba del principe William?

Secondo le ultime indiscrezioni il principe William non ha voluto farsi crescere la barba per semplice sfizio. Il futuro re che ad oggi l’ha già fatta scomparire, l’ha portata per motivi precisi. Si tratta di uno stile che intende mantenere, anche se in fasi alterne.

Principe William Barba
Il Principe William Ha Deciso Di Farsi Crescere La Barba- Credit:ig@
Immagine Del Profilo Di Princeandprincessofwales
Princeandprincessofwales-Www.gaeta.it

La prima volta che William è apparso con la barba quest’anno, è stato durante l’estate, in una clip in cui appariva con sua moglie Kate Middleton, per congratularsi con gli atleti britannici per i successi delle Olimpiadi di Parigi. Uno choc! Il dettaglio prese il sopravvento persino sulla presenza di Kate, che come si sa ampiamente, in questo ultimo periodo non si è esposta tanto al pubblico.

Se inizialmente poteva sembrare una decisione temporanea, il futuro re sembra determinato a mantenerla anche in futuro. Tuttavia dopo quell’occasione è riapparso sbarbato, per poi ripresentarsi con la barba settimane dopo in diversi eventi ufficiali, come gli eventi legati all’Earthshot Prize e Homewards Aberdeen. Sebbene la barba sia curata e raffinata, la sua presenza non è passata inosservata, soprattutto considerando l’assenza di tale look per buona parte della sua vita pubblica.

Come già accennato il principe William ha già portato la barba in passato, ma l’unica volta che è apparso in pubblico con questo look è stato nel lontano Natale del 2008 mentre passeggiava con la sua famiglia. Infatti non gli era permesso di portarla all’epoca, soprattutto per il suo ruolo nella Royal Air Force (RAF). Solo nel 2019, la RAF ha eliminato il divieto, permettendo ai suoi membri di portare la barba. Inoltre, pur non essendo vietato ai membri della famiglia reale, sembra che la regina Elisabetta II preferisse volti rasati, soprattutto in occasioni formali con l’uniforme militare.

Le illazioni dietro questa scelta: potrebbe c’entrare Harry.

Uno degli elementi più interessanti dietro questa scelta di stile risiede nel legame con il fratello Harry. Nel libro autobiografico “Spare“, Harry ha raccontato come la barba sia stata un elemento di tensione tra lui e William. Il principe Harry ottenne il permesso dalla regina di sposarsi con la barba, nonostante indossasse l’uniforme militare, un privilegio che non era mai stato concesso a William. Questo ha generato risentimento, con William che, secondo il libro, non ha mai nascosto la sua frustrazione per il fatto di non aver goduto dello stesso privilegio.

Principe Harry Barba
Anche Il Principe Harry Porta La Barba- Credit:ig@ Sussexroyal-Www.gaeta.it

Oggi, con i rapporti tra i due fratelli praticamente inesistenti, molti vedono nella barba di William un simbolo di ribellione o una risposta silenziosa alle convenzioni che in passato lo hanno limitato. Mentre Harry ha fatto della barba un tratto distintivo, William sembra voler abbracciare questo look non tanto per sfida, ma come un modo per allontanarsi dalle rigide regole del passato e guardare al futuro con una nuova prospettiva, portando con sé un’aria di rinnovamento nella famiglia reale. Ma c’è un’altra riflessione interessante: e se fosse un messaggio in codice con Harry? Magari un segno di riconciliazione..chissà!

Change privacy settings
×