Polizia di Stato di Agrigento Ferma 2 Sospettati di Traffico di Migranti a Lampedusa

Polizia Di Stato Di Agrigento 1 Polizia Di Stato Di Agrigento 1
Polizia di Stato di Agrigento Ferma 2 Sospettati di Traffico di Migranti a Lampedusa - Gaeta.it

La Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di due individui di nazionalità egiziana e siriana, sospettati di traffico di migranti, avvenuto a Lampedusa il 7 luglio. I sospettati, in collaborazione con altri individui residenti in Libia ancora non identificati, avrebbero introdotto illegalmente in Italia 46 migranti, principalmente bengalesi, in condizioni estreme di pericolo.

Naufragio Mortale vicino a Lampedusa

Durante il tragitto, tre migranti di nazionalità egiziana e bengalese hanno perso la vita, in seguito al naufragio dell'imbarcazione di legno, lunga circa 10 metri, avvenuto vicino a Lampedusa. L'imbarcazione è affondata dopo essersi schiantata contro gli scogli, con 43 migranti che sono stati salvati sulle coste dell'isola, mentre tre sono deceduti.

Indagini Rivelano Dettagli Scioccanti

Gli agenti della Polizia di Stato hanno condotto un'indagine presso l'hotspot di Lampedusa, ricostruendo le fasi del viaggio marittimo dalla Libia all'Italia. Le prove raccolte indicano pesantemente la colpevolezza dei due individui fermati, responsabili dell'imbarco e della guida dell'imbarcazione durante la traversata pericolosa. I sospettati sono stati posti in custodia in attesa dell'udienza di convalida.

Rischio Mortale e Conseguenze Penali

L'operazione ha rivelato la grave negligenza nella gestione del viaggio, mettendo a rischio la vita dei migranti trasportati. I due individui arrestati dovranno affrontare le responsabilità penali nel corso del processo giudiziario, in seguito alle accuse mosse nei loro confronti. La Polizia di Stato di Agrigento continua a vigilare e intervenire contro il traffico illegale di esseri umani nel tentativo di preservare la sicurezza e l'ordine pubblico.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *